Pochi minuti fa, RedBird ha rilasciato una nota con una forte presa di posizione in merito alle vicende degli ultimi giorni. Ribadita la totale falsità dei fatti.
Di seguito la nota integrale:
“RedBird Fund IV e i suoi sottoscrittori possiedono il 99,93% di AC Milan; il restante 0,07 è in mano a singoli azionisti italiani tifosi di lunga data del Club. L’idea che RedBird non possieda e non controlli l’AC Milan è assolutamente falsa ed è contraddetta da tutte le prove e i fatti, compresi quelli che presumibilmente sono alla base dell’indagine. Quando abbiamo assunto il controllo del Club dopo il closing, Elliott ha fornito un prestito a RedBird con scadenza a tre anni e nessun diritto di voto
. Il nostro obiettivo è riportare il Milan ai vertici della Serie A e del calcio europeo – tutto il resto toglie tempo al raggiungimento di questo obiettivo. Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club. RedBird è il proprietario di controllo di AC Milan e tale rimarrà“.Dopo la vicenda che coinvolge Guardia di Finanza e Milan arriva il comunicato da parte di un portavoce della società statunitense che chiarisce la posizione in merito ai fatti. Smentita qualunque ipotesi che voleva Elliott ancora al comando del Milan.
Inoltre, arriva anche un aggiornamento ufficiale in merito alla possibilità di invesitmento da parte del fondo PIF. Da tempo proseguono i contatti con il fondo arabo e Aramco.
Probabile che si tratti di una smentita di convenienza. Su questo aspetto la partita è tutt’altro che chiusa.
Aggiornato al 13/03/2024 18:46
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…