Milan , in questi ultimi mesi abbiamo dovuto leggere commenti ed opinioni in merito alle quote detenute da Cardinale e di conseguenza da Redbird. Lo stesso imprenditore americano ha voluto fare chiarezza
Una domanda che qualcuno si è posto in questo ultimo anno di gestione Redbird:” Quante quote possiede Cardinale?”.
Si è infatti detto e scritto qualsiasi cosa sul fatto che fossero altri ad avere il controllo del Milan. Sappiamo infatti che il precedente proprietario, Paul Singer, ha ceduto le proprie quote tramite un’operazione di vendor loan, ossia andando a finanziare l’acquirente Gerry Cardinale.
Lo stesso imprenditore americano ha quindi voluto fugare ogni dubbio, ecco le sue parole:” Spazzatura! La realtà è che alla proprietà Redbird fa capo il 100% del Milan . Abbiamo messo 600 milioni di capitale e controlliamo il 100% di quel capitale. Ho ritenuto che la continuità con Elliott fosse una virtù e perciò ho preferito un suo puro finanziamento, senza quote nel capitale, per 550 milioni a un tasso di interesse molto interessante, che pagherò in tre anni. Avrei potuto raccogliere un miliardo cash, avrei potuto coinvolgere terze banche, ho scelto di farlo con Elliott perchè ho un enorme rispetto per Paul e Gordon Singer. Eì stato un modo intelligente per comprare il Milan: certezza, rapidità e possibilità di assicurarmi continuità per partire forte”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:46
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…
Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…
Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…
Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…