Categorie: Notizie

Milan-RedBird, per Bloomberg è fatta: accordo prossima settimana

Milan, negli ultimi giorni le voci sul possibile sorpasso da parte di RedBird su InvestCorp per acquistare il club si sono fatte sempre più pertinaci.

Noi stessi di CalcioStyle.it abbiamo affermato del clamoroso dietrofront del fondo arabo che, data l’enorme piega che stava assumendo la trattativa, si sarebbe defilato in questa operazione.

Ed ecco RedBird, che ha in mano il pallino del gioco e sta trattando col fondo Elliott per far quadrare tutte le carte in tavola: l’asso di Capital Partners è stato lasciare una quota di minoranza (pari al 10%) ad Elliott, che dunque rimarrebbe nel club rossonero.


Siamo comunque alla vigilia della ‘finale’ Scudetto: oggi la conferenza di Mr Pioli e poi la partenza dei ragazzi per Reggio Emilia, col ritiro in programma; il Mapei Stadium potrebbe ‘quasi’ tingersi di rossonero (dato il clamore che sta accompagnando questa partita), e Leao&Co vogliono regalare l’ultimo sforzo ai propri tifosi.

Ecco che questioni relative alla cessione della società non devono destare particolare attenzione nella mentalità dei titolari rossoneri, che hanno il solo obiettivo di conquistare i 3 punti

(basterebbe anche il pareggio) contro i nero-verdi di Dionisi.

 

 

Milan, Bloomberg la da per fatta

Intanto, dalle ultime informazioni, l’operazione tra Singer e RedBird procede a pieno regime, con la definizione che potrebbe arrivare già prossima settimana.

Di certo anche con InvestCorp si parlava di chiusura imminente ed ad un passo dalla fumata bianca, ma in questo caso emerge la conferma da parte di una grande multinazionale.

Bloomberg, agenzia statunitense (facente capo a New York) che lavora nel settore dei media (e comprende Internet, Tv, radio ecc..), parla di un preliminare accordo tra il fondo americano ed Elliott per prelevare il Milan sulla base di 1.3 mld di euro circa.

Notizia confermata, sulla cui veridicità attendiamo le prossime ore: nel mondo del business ed affari (così come nel calcio) mai dire l’ultima finchè non si vede nero su bianco, in questo caso il ‘nero su bianco’ potrebbe arrivare a campionato concluso, dunque nel giro di una settimana.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…

16 mins fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…

18 mins fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…

36 mins fa

Milan, 5° clean sheet interno: non succedeva da 20 anni

Il Milan sta progressivamente ritrovando una solida compattezza difensiva, soprattutto nelle gare casalinghe. Nella sfida…

52 mins fa

Inter, si complica David: la richiesta dell’agente

Sembra difficile che Jonathan David possa trasferirsi all'Inter, viste le richieste del procuratore fuori portata…

56 mins fa

Milan-Empoli 3-0. Goal e Highlights

A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l'Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è…

1 ora fa