Categorie: Notizie

Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza

Milan, una situazione completamente allo sbando quella che vi raccontiamo e che a nostra volta ci è stata raccontata da una fonte molto vicina allo spogliatoio e alla dirigenza.

Regna il caos più totale in casa Milan. Lasciando perdere per un attimo i risultati sul campo e la posizione in classifica, a preoccupare sono più le liti interne alla dirigenza e la totale anarchia dentro lo spogliatoio.

Il rapporto tra Furlani, Moncada Ibrahimovic sembra essere rovinosamente arrivato ai minimi termini, con Paulo Fonseca lasciato completamente solo a gestire uno spogliatoio distrutto, che non lo segue, e una stampa desiderosa di capire cosa stia accadendo senza alcun esponente rossonero, se non il tecnico, a esporsi. Una situazione a nostro dire paradossale.

E tutta questa confusione ovviamente la si vede anche nelle scelte passate, presenti e future. Ad iniziare dalla scelta dell’allenatore. E’ stato infatti confermato Fonseca (a tempo determinato) esclusivamente perché la dirigenza non è stata in grado di mettersi d’accordo. Furlani

caldeggiava per Allegri, Moncada e Ibrahimovic per Tudor, ma nel frattempo avevano parlato a lungo con Sarri e i suoi agenti. Fino ad arrivare a un nulla di fatto per mancanza di coesione e visione comune. A scapito della squadra e dei risultati.

Nello spogliatoio la situazione non è migliore. I giocatori fanno letteralmente quello che vogliono infischiandosene dei dettami di Fonseca. Un’esagerazione? Diremmo di no, visti gli episodi del cooling break e dei calci di rigore di Firenze. Evidenti concorsi di colpa della dirigenza la quale non è intervenuta o non ha saputo farlo.

Veniamo a Ibrahimovic, il boss stando alle sue parole. Lo svedese infatti è gerarchicamente sotto Furlani, tuttavia, per evidenti mancanze dell’AD, non fa altro che fare la voce grossa nello spogliatoio intrattenendo personalmente i giocatori spesso senza la presenza dell’allenatore. Una situazione spiacevole, soprattutto per Fonseca il quale giocoforza perde ogni credibilità.

Tutto questo quadro non può che impensierire Gerry Cardinale il quale visibilmente preoccupato sta cercando soci per poter controllare il 100% dell’AC Milan arrivando a saldare interamente il vendor loan. Così facendo, il patron di Redbird avrebbe carta bianca su ogni tipo di scelta.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Lotito: “Nel calcio ci sono norme stringenti, ma…”

Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha preso la parola durante il Festival dello Sport…

18 minuti fa

Atalanta, Percassi: “Orogliosi del Gewiss Stadium. Un grazie a…”

L'ad dell'Atalanta Luca Percassi ha preso la parola durante il Festival dello Sport tenutosi a…

37 minuti fa

Juventus, nel mirino un ex Inter per rinforzare la difesa

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell'Inter…

57 minuti fa

Finlandia-Inghilterra, le probabili formazioni e dove vederla

Il 13 ottobre alle 18 andrà in scena la partita di Nations League Finlandia-Inghilterra: ecco…

1 ora fa

Torino, Simeone è l’obiettivo per l’attacco: sul piatto 10 milioni di euro

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino il calciatore del…

2 ore fa

Milan, Scaroni: “San Siro? Ma quale Scala del Calcio?”

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha partecipato oggi al Festival dello Sport e ha affrontato…

2 ore fa