Allenamento di rifinitura questa mattina a Milanello alle ore 11.30 per il Milan alla vigilia della trasferta di domani contro il Cagliari. La squadra rossonera è in palla, ha buona gamba e la giusta mentalità.
Dopo la sconfitta contro il Napoli, dove a tratti aveva espresso un buon calcio, il team di mister Gattuso ha avuto una grande razione pochi giorni dopo aggredendo e superando la Roma con una prova di grande orgoglio.
La squadra è in crescita anche nella qualità della manovra. Contro il Cagliari non sarà senz’altro una passeggiata in quanto avversario molto fisico, tosto, che si chiuderà spesso nella sua metà campo per cercare di limitare i guizzi dei rossoneri cercando poi di coglierli di sorpresa ripartendo in contropiede.
L’undici di partenza non presenterà particolari novità rispetto a quello schierato contro la Roma, potrebbe anzi essere uguale, con l’unico dubbio legato alla difesa ossia se schierare Ricardo Rodriguez, autore di un convincente inizio di campionato, oppure preferirgli Laxalt elogiato dal mister a seguito dello spezzone giocato 2 settimane fa dove aveva espresso qualità ed una straripante condizione fisica.
In attacco, insieme a Suso e Calhanoglu, confermatissimo Gonzalo Higuain ancora a secco di gol, ma decisivo con il delizioso assist per Cutrone che ha steso la Roma all’ultimo minuto di recupero. Contro il Cagliari l’argentino avrà buona possibilità di sbloccarsi, la squadra sarda infatti è una delle vittime preferite dall’attaccante rossonero che negli ultimi 7 match giocati contro i rossoblu è andato a segno in 6 occasioni.
Higuain quindi costretto agli straordinari in questo periodo a causa dell’infortunio di Cutrone alla caviglia sinistra che lo terrà fuori dal campo per almeno una quindicina di giorni è il Milan sembra assolutamente non volerne forzare il recupero considerata la scarsità di attaccanti in rosa ed i numerosi impegni stagionali che vedrà la squadra rossonera impegnata su 3 fronti.
Dopo l’allenamento, consueta conferenza stampa di Gattuso prevista per le 14.30
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…
La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…
L'Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a…
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell'amara retrocessione del suo club nel…
Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo…
Jonathan David sarà uno dei giocatori più richiesti nel mercato di gennaio. Per Il presidente…