Categorie: Notizie

Milan, Puma raddoppia e le casse sorridono

Il Milan, con la vittoria del Campionato, ha aumentato il prestigio del proprio brand nel mondo. Vicino il rinnovo al rialzo con lo sponsor tecnico Puma.

Le buone prestazioni del Milan, a livello di risultati sportivi ma anche di bilanci, prossimamente aumenteranno gli incassi del club derivanti dagli sponsor.

Lo sponsor tecnico Puma infatti è in fase di rinnovo coi rossoneri. Le cifre riportate dai colleghi di MilanNews parlano di un accordo sui 30mln annui. Importo più che raddoppiato, rispetto agli attuali 14 mln percepiti dal club.

E potrebbe non essere l’unico a far ingrossare le casse del club di Via Aldo Rossi. Anche Emirates ha la scadenza del contratto a Giugno del 2023 e sembrano siano già in valutazione i nuovi accordi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, la roadmap della settimana: giornate cruciali per due eventi

Una maglia che vale oro

La dirigenza del Milan ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi anni. Questo vale soprattutto per le varie sponsorizzazioni arrivate. In totale sono 27 le nuove partnership da Agosto 2020.

L’ultima, tra l’altro, è una grande novità. Parliamo dello sponsor retro maglia che è andato alla Wefox

per circa 7 mln di euro annui. Se li sommiamo ai 30 mln di Puma, ai 14 mln di Emirates, ai 5 mln di BitMex ed infine ai 7 mln di Konami arriviamo ad un valore di tutto rispetto.

Un peso economico della maglia di 63 mln, destinato sicuramente a crescere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il futuro di Pobega: la scelta della dirigenza

Il Milan è il brand migliore

Secondo il gruppo internazionale di analisi e ricerche di mercato YouGov sembra che il club rossonero risulti il miglior brand calcistico italiano nei mercati internazionali di USA e Cina.

Lo studio “FootballIndex” ha infatti rivelato che il Milan ha incrementato il valore del proprio marchio molto velocemente nell’ultima stagione. La crescita è stimata intorno al 76% con un valore attuale di 269 mln.

Tutto questo ha fatto crescere di conseguenza anche il valore d’impresa. L’incremento rilevato è pari al 35% , grazie ai risultati sportivi e all’aumento dei ricavi. Tale valore è stimato sui 578 mln di euro.

Aggiornato al 07/06/2022 18:51

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Mazzoni
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, il futuro di Nkunku: Dortmund e non solo

L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…

5 ore fa

Bayern Monaco, ipotesi prestito per Mathys Tel

Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…

5 ore fa

Salernitana-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…

5 ore fa

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…

6 ore fa

Fonseca a DAZN: “Potevamo fare sei/sette gol.Ero arrabbiato con l’arbitro l’arbitro!”

Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…

6 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince solo la Cremonese, quattro i pareggi

In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…

6 ore fa