E’ un Milan che combatte su più fronti, impegnato sia dentro che fuori dal campo. Domenica contro la Spal avrà forse da disputare la partita più difficile della stagione perchè ci sarà solo un risultato possibile, ossia la vittoria ed i tre punti contro una squadra che apparentemente avrebbe nulla da chiedere, ma che sicuramente di fronte ai suoi tifosi vorrà fare bene. Il sogno Champion è assolutamente vivo e la fiammella accesa certo è che il rammarico più grande è nell’aver buttato via troppi punti nel periodo immediatamente successivo la sconfitto nel derby contro l’Inter.
La sfida più complessa e dal futuro incerto il Milan la dovrà giocare fuori dal campo nei salotti di Nyon contro un avversario che si preannuncia ostico ed imprevedibile e questo avversario si chiama Uefa. I vertici societari starebbero infatti aspettando l’esito che scaturirà domenica alla fine del campionato per decidere quale strategia adottare. Viene logico pensare che in caso di qualificazione alla Champion con conseguente introito di 50 milioni di euro nelle casse, la società milanista sarebbe pronta a tirare fuori le unghie e tutto quello che può servire per dare battaglia alla Uefa se dalla Camera Giuducante sul fair play finanziario dovesse pervenire l’esito di esclusione dalle coppe dovuta alla violazione del triennio 2016-2017-2018. In caso di qualificazione invece all’Europa League gli introiti calerebbero a 20 milioni e l’esclusione pertanto potrebbe anche essere accettata non prima però di aver discusso con la stessa Uefa davanti al Tas.
La situazione è veramente complessa, in questi giorni se ne sta parlando poco per non distogliere la dovuta attenzione legata alla sfida contro la Spal, ma siamo certi fin dal prossimo lunedì sarà il primo argomento da affrontare perchè da lì partiranno tutte le future strategie del mercato estivo e le conseguenti scelte che verranno prese per rinforzare la squadra e proseguire con l’ambizioso progetto a medio termine che Elliott vuole portare avanti senza ulteriori intoppi.
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, ha commentato questo inizio di stagione della…
Il giornalista Giovanni Capuano ha commentato questo inizio di campionato di Milan e Juventus, con…
La Fiorentina vince in casa del Genoa, ma questa volta la Viola non regala spettacolo:…
L'ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell'Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…
La Fiorentina sbanca Marassi e vola in classifica: la squadra di Palladino ora è quarta…