Notizie
Milan: rivoluzione a centrocampo
L’ennesima rivoluzione del Milan porterà Gazidis a fare delle scelte sia in entrata, ma soprattutto in uscita. Troppi i giocatori rossoneri in dubbio, alcuni profili non hanno saputo replicare la fiducia accordata, altri semplicemente hanno un ingaggio elevati ed altri ancora non saranno più ritenuti funzionali al progetto. In caso di approdo di Rangnick, degli attuali centrocampisti ne rimarranno ben pochi, una vera e propria tabula rasa al fine di potere inserire profili giovani e di talento, più congeniali al credo calcistico del tecnico tedesco che sappiamo essere molto bravo a lavorare con linee verdi.
Bennacer resta
L’unica certezza per il centrocampo in questo momento è Ismael Bennacer, giocatore prelevato per 16 milioni di euro dall’Empoli che ha saputo dare fosforo in un reparto al momento scoperto visti gli infortuni a raffica del detentore delle chiavi Lucas Biglia. Il classe ‘97 viene apprezzato per il suo dinamismo, per un’innata intelligenza tattica e per la sua duttilità che lo porta a sapersi esprimere sia in un centrocampo a tre che a due. Oltre ad essere sicuro di restare, Bennacer sarà un punto importante su cui poggiarsi considerata la giovane età.
I possibili partenti
Sono parecchi i giocatori in dubbio per la prossima stagione, ad iniziare da Rade Krunic e Franck Kessie, entrambi ai margini, nonostante qualche buona gara espressa senza continuità. Il primo è reduce da una frattura al piede destro, il secondo sta giocando con regolarità negli schemi di Pioli, ma le sue prestazioni non entusiasmano, troppe volte appare confuso e pasticcione, non si vedono in lui i progressi sperati anche se una sua dipartita dovrà essere ben remunerata, il Milan infatti lo valuta non meno di 30 milioni di euro.
Quasi sicura l’uscita di Giacomo Bonaventura, centrocampista in scadenza di contratto che dopo l’infortunio non è più sembrato quello di una volta. Ad agosto anche l’anagrafe sarà impietosa nei suoi confronti, compirà infatti 31 anni e Gazidis non intenderebbe rifondare il Milan con giocatori di questa età. Per lui pronte offerte da parte di Napoli e Lazio.
Sicura invece la cessione di Lucas Biglia, centrocampista non ritenuto più affidabile per troppa carenza fisica e per età anagrafica. Per lui interessamenti dalla Spagna e dall’Argentina.
Bocciatura per Paquetá
Nemmeno Pioli è riuscito a recuperare Paquetá. Il brasiliano non risponde alle cure e sicuramente verrà messo sul mercato, anche se in questo caso i problemi sono parecchi. Il ragazzo è infatti stato comprato per 35 milioni di euro, ma è impensabile riuscire al momento a venderlo per la stessa cifra, considerate le ultime prestazioni. Il Milan per evitare dannose minusvalenze deve riuscire a spossessarsi del fantasista brasiliano per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro.
Notizie
Benfica, Di Maria: “Voglio ancora vincere”
Il calciatore argentino ex Juve, Angel Fabiàn Di Maria, all’età di 36 anni non ha intenzione di ritirarsi e con il suo Benfica vuole vincere ancora molto.
Di Maria insaziabile: “Non mi sono ancora ritirato. A 36 anni voglio vincere di più”
Con l’Argentina è diventato campione del mondo in Qatar 2022, la scorsa estate in Copa Sudamericana, mentre l’ultimo trofeo da lui sollevato è stata la Supercoppa portoghese vinta con il Benfica. Questi sono solo alcuni dei numerosi premi vinti da Angel Di Maria, ma l’ex Juventus ancora non ha intenzione di ritirarsi e sta vivendo una seconda primavera nella squadra portoghese.
L’argentino, in occasione del secondo anniversario del Mondiale vinto in Qatar, ha rilasciato alcune dichiarazioni: «Mi riempie di orgoglio che tra qualche anno il mio nome apparirà in queste enciclopedie dei migliori giocatori della storia. Ma non mi sono ancora ritirato. Voglio vincere di più. A 36 anni, sento ancora che ogni allenamento mi insegna qualcosa. O, almeno, questo è l’obiettivo. Sono felice di essere arrivato a questo punto».
Notizie
Milan, Cardinale sulla cessione di Tonali:”Non lo abbiamo venduto perché ne avevamo bisogno”
Milan, intervenuto alla Business School di Harvard, il patron di Redbird Gerry Cardinale ha voluto dire la sua in merito a diversi argomenti, tra i quali la cessione di Sandro Tonali.
La cessione di Sandro Tonali ha creato diverso malcontento tra la tifoseria rossonera la quale da tempo spera in un clamoroso ritorno. Una speranza, poco di più, sebbene qualche contatto ci sia stato con l’agente Beppe Riso.
Per la prima volta ha parlato dell’argomento Gerry Cardinale. Le sue parole:” Non lo abbiamo venduto al Newcastle perché ne avevamo bisogno, ma perché abbiamo ricevuto un’ottima offerta e abbiamo fatto una valutazione rischio-rendimento. Abbiamo incassato 70 milioni di euro più un earn-out di 10 milioni. Grazie a questa vendita abbiamo acquistato sei nuovi giocatori. Non vendiamo per necessità, ma per opportunismo”.
Notizie
Milan, le richieste di Allegri: pronto a tornare ad allenare | I dettagli
Milan, nonostante le smentite di rito, anche da parte di molti giornalisti, sappiamo che la situazione è un’altra e i contatti col tecnico sono pressoché costanti.
Proseguono i contatti tra il Milan e Massimiliano Allegri. Noi di Calcio Style raccontiamo di dialoghi aperti dall’estate, tuttavia, per dovere di informazione, la dirigenza rossonera vuole proseguire con Fonseca, salvo clamorosi scivoloni, fino al termine della stagione.
Il futuro del portoghese ovviamente è legato ai risultati, se andrà a inanellare un filotto di vittorie, il fantasma Allegri verrà un attimo allontanato, se perderà le prossime due o tre partite sarà esonero.
Massimiliano Allegri ha chiesto di partire con la nuova stagione, pur tenendosi a disposizione anche a campionato in corso, salvo acquistare due rinforzi giusti a gennaio. Il livornese è infatti convinto che il Milan attuale sia già competitivo e serva poco per poterlo migliorare.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?