Notizie
Milan, Rocco Commisso su Cardinale:”Non sono soldi suoi…”
Milan, sono questi i giorni decisivi nei quali dovrebbe finalmente concretizzarsi il signing con la nuova proprietà.
La trattativa con RedBird è stata definita e si sta avviando in maniera spedita verso la definizione dell’affare (già domani potrebbero esserci le firme): la società americana Capital Partners diverrà azionista di maggioranza della società rossonera, stanziano 1.3 mld di euro circa.

Chiaramente tutto questo capitale non verrà messo a disposizione per il budget del mercato estivo: ad ogni modo, sono tanti i pensieri e le riflessioni che balenano nella mente del duo Maldini-Massara per fornire a Mr Pioli un organico sempre più competitivo.
Sì, perché (nonostante il cambio di gestione), la filosofia e la fisionomia del club rossonero rimarrà la stessa: ‘dirigenza’ che vince non si cambia, e lo Scudetto è soltanto l’inizio di un progetto duraturo e determinato.
E’ anche vero che le parole proferite da Maldini sono state forti e decise, ma nessuno potrebbe immaginarsi il Milan senza il suo simbolo storico: una leggenda che ha fatto sognare i tifosi come giocatore, e che li sta facendo sognare anche nelle vesti di dirigente.

Nonostante alcune critiche che stanno prendendo piede nei confronti dell’ingente denaro offerto da RedBird, le ultime proprio dalla Serie A.
Milan, che attacco di Commisso agli americani
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina (classificatasi 7° in campionato e qualificata alla prossima Uefa Conference League, una competizione europea molti anni dopo l’ultima apparizione), ha mosso alcune contestazioni verso i futuri proprietari del club di Milanello.
Ricordiamo come proprio Commisso rientrava tra gli imprenditori interessati al Milan, prima che il fondo Elliott con Paul Singer sbaragliasse la concorrenza (aggiudicandosi il club rossonero, e riportandolo al vertice del campionato italiano).
‘Quelli non sono i soldi suoi, questa cosa va detta; quando affermano che acquista il Milan per un miliardo, lui fa il bello coi soldi altrui’.

‘Qui a Firenze, invece, è tutto parte del mio patrimonio, fino all’ultimo euro, perché ho in mente un ambizioso progetto per il nuovo centro sportivo’.
Un attacco quasi inaspettato, ma che vista l’enorme somma di denaro che RedBird metterà a disposizione per il Milan, è ovvio possa richiamare l’altrui dubbio.
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
