Categorie: Notizie

Milan, Rocco Commisso su Cardinale:”Non sono soldi suoi…”

Milan, sono questi i giorni decisivi nei quali dovrebbe finalmente concretizzarsi il signing con la nuova proprietà.

La trattativa con RedBird è stata definita e si sta avviando in maniera spedita verso la definizione dell’affare (già domani potrebbero esserci le firme): la società americana Capital Partners diverrà azionista di maggioranza della società rossonera, stanziano 1.3 mld di euro circa.

Chiaramente tutto questo capitale non verrà messo a disposizione per il budget del mercato estivo: ad ogni modo, sono tanti i pensieri e le riflessioni che balenano nella mente del duo Maldini-Massara per fornire a Mr Pioli un organico sempre più competitivo.

Sì, perché (nonostante il cambio di gestione), la filosofia e la fisionomia del club rossonero rimarrà la stessa: ‘dirigenza’ che vince non si cambia, e lo Scudetto è soltanto l’inizio di un progetto duraturo e determinato.

E’ anche vero che le parole proferite da Maldini sono state forti e decise, ma nessuno potrebbe immaginarsi il Milan senza il suo simbolo storico: una leggenda che ha fatto sognare i tifosi come giocatore, e che li sta facendo sognare anche nelle vesti di dirigente.


Nonostante alcune critiche che stanno prendendo piede nei confronti dell’ingente denaro offerto da RedBird, le ultime proprio dalla Serie A.

 

Milan, che attacco di Commisso agli americani

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina (classificatasi 7° in campionato e qualificata alla prossima Uefa Conference League, una competizione europea molti anni dopo l’ultima apparizione), ha mosso alcune contestazioni verso i futuri proprietari del club di Milanello.

Ricordiamo come proprio Commisso rientrava tra gli imprenditori interessati al Milan, prima che il fondo Elliott con Paul Singer sbaragliasse la concorrenza (aggiudicandosi il club rossonero, e riportandolo al vertice del campionato italiano).

‘Quelli non sono i soldi suoi, questa cosa va detta; quando affermano che acquista il Milan per un miliardo, lui fa il bello coi soldi altrui’.


‘Qui a Firenze, invece, è tutto parte del mio patrimonio, fino all’ultimo euro, perché ho in mente un ambizioso progetto per il nuovo centro sportivo’.

Un attacco quasi inaspettato, ma che vista l’enorme somma di denaro che RedBird metterà a disposizione per il Milan, è ovvio possa richiamare l’altrui dubbio.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Pafos 3-2: tre punti anche in Europa | Le pagelle viola

La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…

2 ore fa

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…

3 ore fa

Fantacalcio, 14^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…

3 ore fa

Dove vedere la 14^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…

3 ore fa

Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”

Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…

4 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 14^ giornata

La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

4 ore fa