Notizie
Milan-Roma: le probabili formazioni e dove vederla
I riflettori dello stadio San Siro saranno puntati sul match tra Milan e Roma di lunedì 26 ottobre con fischio d’inizio alle ore 20:45. I padroni di casa sono reduci da quattro vittorie su quattro e comandano in solitaria la classifica con 12 punti, il morale é alle stelle e ci tengono a fare risultato per proseguire una striscia positiva che perdura da ben 21 partite.
La Roma si trova a cinque punti sotto i rossoneri, reduce dalla cinquina contro il Benevento e con una gran voglia di fare bene grazie ad una ritrovata condizione fisica soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. I capitolini troveranno di fronte una squadra che sta facendo della difesa una delle sue migliori armi.
Fuori Calhanoglu
Quasi sicura l’assenza di Hakan Calhanoglu, il turco é reduce da una distorsione alla caviglia e nonostante i significativi miglioramenti Pioli non lo vuole rischiare. Il tecnico parmigiano non cambia modulo, davanti a Donnarumma tornerà Calabria sulla destra, sul versante opposto Theo Hernandez, centrali Romagnoli e Kjaer. In mediana confermato il tandem Kessié e Bennacer. Impossibile rinunciare ad Ibrahimovic che costituirà il terminale offensivo supportato sulla trequarti da Brahim Diaz ed agli esterni da Saelemaekers e da Leao.
Mancini out
La Roma perde Mancini per Covid, pertanto il tecnico Fonseca opterà per una difesa a tre. Davanti a Mirante troveranno quindi spazio Fazio, Ibanez e Kumbulla. I quattro di centrocampo saranno Santon che agirà da esterno,Pellegrini e Veretout centrali e Spinazzola nel versante opposto. Dietro all’unica punta Edin Dzeko spazieranno Mkhitaryan e Pedro.
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessié, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
Roma (3-4-2-1): Mirante, Fazio, Ibanez, Kumbulla, Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola, Pedro, Mkhitaryan, Dzeko. Allenatore: Fonseca.
I precedenti
I confronti tra Milan e Roma a Milano sono in totale 85, i rossoneri dominano con 47 successi contro i 19 dei capitolini, 19 anche i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate é il Milan a dominare con 148 contro 91. La prima sfida a Milano tra le due compagini risale alla stagione 1929/1930, gara terminata con il risultato di 3-1. L’ultima sfida risale invece al 2019/2020 con il risultato di 2-0 per i rossoneri.
Dove vederla
La gara tra Milan e Roma sarà trasmessa su Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. Come di consueto sarà possibile assistere alla partita su pc, tablet e smartphone in streaming tramite l’applicazione Now Tv registrandosi ed acquistando uno dei pacchetti disponibili oppure tramite Sky Go, servizio dedicato agli abbonati Sky.
Notizie
Il Real Madrid sapeva del Pallone d’Oro a Rodri: il retroscena
Il Real Madrid sapeva che Vinicius non avrebbe vinto il Pallone d’Oro, ha scelto di non informarlo per evitare distrazioni prima del Clasico.
Notizie
Del Piero, quando il Bernabéu si alzò in piedi per lui
Del Piero e la storica standing ovation al Bernabéu, la doppietta contro il Real Madrid nel 2008 e l’inchino al pubblico spagnolo.
Con un post sui suoi profili ufficiali, la Lega Serie A ha voluto celebrare il capitano numero 10 della Juventus. Ricordando quella notte magica di esattamente 16 anni fa, in cui l’intero Santiago Bernabéu si alzò per applaudire uno dei più grandi fantasisti dell’epoca d’oro del calcio italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Del Piero, i flash di una partita che rimarrà storica
L’unico ad aver già conquistato il trofeo nel 1996, ma con ancora il peso di tre finali perse contro Borussia Dortmund, Real Madrid e Milan. Quella sera Pinturicchio segnò una storica doppietta che ammutolì il Bernabéu, che sportivamente applaudì il capitano e numero 10 della Vecchia Signora.
Quella scena, carica di emozione, è di quelle che lasciano senza fiato. Non a caso, il capitano della Juventus rispose con un inchino rivolto al pubblico spagnolo: che gli aveva tributato grande rispetto. Del Piero, tempo dopo, ricordò quel momento con queste parole: “Il momento più emozionante è stato il gol alla Germania nel Mondiale del 2006, per la situazione e l’importanza della gara. E poi, sicuramente, la standing ovation al Bernabéu.”
Notizie
Cassano: “Ad Ausilio gli consiglio di prendere Daniel Maldini”
Antonio Cassano consiglia Piero Ausilio: secondo l’ex attaccante il profilo giusto per l’Inter è Danel Maldini.
Antonio Cassano consiglia Daniel Maldini all’Inter. Nel corso dell’ultima puntata di ‘Viva el Futbol’, l’ex attaccante che tra le altre ha vestito anche la maglia nerazzurra s’è così espresso sul trequartista attualmente in forza al Monza. Di seguito le sue parole.
Cassano, il consiglio ad Ausilio è Daniel Maldini
Ecco le sue parole
“Daniel Maldini parla poco, fa tanti fatti. L’altro giorno con il Milan, dove tutti recriminano il gol mancato, ha fatto tre quattro giocate impressionanti. Sono convinto che nelle prossime convocazioni di Spalletti sarà dentro, perché ha grande qualità”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A7 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere