I nostri Social

Notizie

Milan: scudetto, Kjaer ci crede

Pubblicato

il

La consapevolezza di potere lottare per lo scudetto sale giorno dopo giorno all’interno del Milan, impossibile non considerare la classifica dopo il girone di andata che restituisce un verdetto assolutamente edificante e confortante, un primato che dopo gli acquisti del mercato invernale non può che essere consolidato.

E’ questo il pensiero comune e sicuramente avere nel proprio spogliatoio ragazzi vincenti come Ibrahimovic Mandzukic non può che fare bene ed essere giustamente d’esempio anche per i più giovani.

Di questo avviso è senz’altro Simon Kjaer che – intervistato sui canali ufficiali del Milan – ha voluto raccontare la sua esperienza in rossonero. In merito alla sua ormai grande esperienza il danese ha dichiarato:” Ho sempre avuto una mentalità aperta per imparare il più possibile in ogni posto sia stato. Quando sono stato in Spagna ed in Germania ho imparato i modi di difendere in quei tipi di campionati“.

Sul calcio in Italia:” E’ più moderno, attivo. Ci sono molte più ripartenze ed azioni dinamiche. Le qualità tecniche e fisiche di ogni squadra si sono alzate, se non fai un buon pressing le squadre trovano gli spazi, c’è da approfittare da ogni situazione.

Quali sono i calciatori da evitare:” Non ho mai avuto quel pensiero, il mio stimolo più grande è giocare sempre contro i più forti, solo lì vedi il tuo livello. E’ la cosa più bella del calcio, per me. E’ quello per cui mi alzo al mattino”.

In merito allo scudetto:” Dobbiamo crederci, con la mentalità giusta. Siamo primi, ogni partita va presa come una finale e va preparata al massimo. La strada è ancora lunga, complicata, ma alcuni tifosi credono a questa possibilità e noi con loro”.

Parole su Pioli:” Dal primo giorno si è avvicinato e mi ha chiesto come stavo, il nostro rapporto è poi cresciuto. Se mi dice una cosa io la faccio. Lui mi ha dato fiducia, mi ha reso più tranquillo. Ha il suo modo di giocare, ma se gli dico qualcosa lui mi ascolta, ha una testa molto aperta per renderci tutti migliori”.

Su Donnarumma:” Gigio è cresciuto veramente molto, da’ tantissima sicurezza alla squadra ed avere un portiere di cui ti fidi è importantissimo. So che se sbaglio c’è lui che copre, ti da’ la forza di giocare in modo più aggressivo”:

Su Ibrahimovic e Mandzukic:” Ibra ha 39 anni, difficile spiegare come è fatto. Il suo modo di lavorare, la sua mentalità non li ho mai visti nella mia carriera. Il suo obiettivo è vincere, Ibra è solo da guardare. Mandzukic invece è uno che sta sempre addosso, non lascia un metro. 

Notizie

Milan, Gordon Stipic in sede: si parla di Saelemaekers col nodo Abraham

Pubblicato

il

Saelemaekers

Milan, il famoso agente Gordon Stipic nelle prossime ore incontrerà la dirigenza rossonera. Andiamo a dettagliare l’intera situazione.

E’ atteso in Via Aldo Rossi il noto procuratore Gordon Stipic nelle prossime ore. Si parlerà del suo assistito Alexis Saelemaekers, sempre più un punto fermo della Roma.

Il classe ’99 belga è atterrato in estate nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto e il club ha tutta l’intezione di pagare la cifra ai rossoneri e far diventare Saelemaekers un giocatore della Roma.

Sappiamo che i due club si erano sentiti qualche tempo fa e sul piatto era stato messo anche il cartellino di Tammy Abraham, tuttavia ad oggi le due operazioni sembrano essere tra di loro scollegate. Il Milan vuole vederci chiaro sull’attaccante inglese e per Saelemaekers sarebbe invece diposto ad accettare la proposta cash della Roma intorno ai 15 milioni di euro.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Alberto Costa

Pubblicato

il

Juventus - Alberto Costa

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in bianconero del classe 2003 Alberto Costa.

Alberto Costa è un nuovo giocatore della Juventus. Il terzino portoghese classe 2003 arriva dal Vitoria Guimaraes e ha firmato un contratto con i club bianconero fino al 30 giugno 2029.

Juventus, il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club:

“La Juventus annuncia l’arrivo di Alberto Costa, giovane difensore portoghese classe 2003, pronto a portare grinta e qualità nel reparto arretrato bianconero. Il calciatore si lega alla Juventus fino al 30 giugno 2029.

Nato il 29 settembre 2003 a Santo Tirso, in Portogallo, Alberto Costa si distingue per fisicità (186 cm di altezza) e doti tecniche che lo rendono un difensore completo. A soli 21 anni, ha già dimostrato grande maturità e intelligenza tattica nel massimo campionato portoghese, la Primeira Liga.

CARRIERA E CRESCITA

La carriera di Alberto è esplosa nelle ultime stagioni con il Vitória Guimarães, dove ha mostrato una rapida crescita. Nella stagione in corso ha collezionato 10 presenze in campionato, 4 nelle coppe nazionali e 7 nelle competizioni internazionali, trovando anche il suo primo gol nella UEFA Conference League.

NUMERI IMPORTANTI

· Soltanto Martim Fernandes (2006) è più giovane di Alberto Costa (2003) tra i difensori che hanno fornito almeno due assist nella Primeira Liga portoghese 2024/25.

· Alberto Costa è uno dei quattro difensori ad avere fornito almeno due assist in un singolo match della Primeira Liga portoghese in corso, assieme a Martim Fernandes, Francisco Moura e Pedro Amaral.

· Ha giocato 10 partite in questo campionato (le ultime sei per tutti i 90 minuti), a fronte di un solo match disputato nel 2023/24 nel massimo torneo portoghese.

· Tra i difensori nati dal 2003 in avanti, solo Pedro Gomes (34) e Álvaro Carreras (33) contano più contrasti di Alberto Costa (24) nella Primeira Liga portoghese 2024/25.

· Soltanto Keita Kosugi (2006) e Martim Marques (2004) sono più giovani di Alberto Costa (2003) tra i difensori che hanno trovato il gol nella UEFA Conference League 2024/25.

Con un mix di talento e determinazione, Alberto Costa rappresenta davvero un ottimo innesto nella rosa bianconera: la sua capacità di leggere le situazioni difensive, unita a un buon senso della posizione e alla propensione per il gioco offensivo, lo rendono un profilo ideale per il progetto bianconero.

Bem-vindo, Alberto!”

Juventus

Continua a leggere

Notizie

Juventus, slittano le visite mediche di Kolo Muani

Pubblicato

il

Juventus, Kolo Muani

Dovranno aspettare ancora qualche ora i tifosi della Juventus per l’ufficialità di Kolo Muani. Le visite mediche del francese sono state rimandate.

Non sarà oggi il Kolo Muani-day in casa Juventus. Il centravanti francese era atteso a Torino nel pomeriggio per svolgere le visite mediche con i bianconeri e firmare il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora sino al termine della stagione.

Tuttavia, secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, le visite dell’attaccante sono state spostate a domani, probabilmente a causa di un ritardo dell’aereo che doveva portare il giocatore in Italia. Nessun problema o intoppo quindi, ancor poche ore e Kolo Muani diventerà un nuovo giocatore bianconero.

Resta però da capire se, a questo punto, Thiago Motta deciderà di convocarlo ugualmente per la partita contro il Milan di sabato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato54 secondi fa

Bayern Monaco, ancora panchina per Mathys Tel: Chelsea in contatto

Visualizzazioni: 0 Mathys Tel ancora in panchina per il Bayern Monaco, mentre il Chelsea continua a mantenere i contatti senza...

Torino Torino
Calciomercato10 minuti fa

Torino, passi avanti per Beto: panchina contro l’Aston Villa

Visualizzazioni: 38 Sembra che si stia muovendo qualcosa in casa Torino per portare alla corte di Vanoli un nuovo numero...

Milan Milan
Calciomercato15 minuti fa

Milan, poche idee e molto confuse: dove sta la programmazione? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 39 Milan, quella a cui stiamo assistendo è una situazione paradossale nella quale vediamo una dirigenza muoversi senza un...

Arsenal, Declan Rice Arsenal, Declan Rice
Calciomercato21 minuti fa

Arsenal, Rice: “Siamo senza Gabriel Jesus, il mister cercherà soluzioni”

Visualizzazioni: 26 Declan Rice solleva dubbi sulla rosa dell’Arsenal, sottolineando la necessità di rinforzi dopo l’infortunio di Gabriel Jesus. Declan...

Juventus Juventus
Calciomercato31 minuti fa

Juventus, Cambiaso non è più incedibile: il City prepara l’assalto

Visualizzazioni: 37 La Juventus vive giorni caldissimi sul fronte del mercato. Due colpi in entrata sembrano ormai prossimi alla definizione,...

Calciomercato34 minuti fa

Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona

Visualizzazioni: 392 Ultim’ora Milan, siamo venuti a conoscenza di una prima offerta dei rossoneri per il centrale olandese. Qui di...

Calafiori Calafiori
Calciomercato41 minuti fa

Arsenal, Arteta: “Il Mercato ci serve per rafforzare l’attacco”

Visualizzazioni: 34 L’Arsenal è pronto a muoversi sul mercato per rafforzare l’attacco dopo la perdita di due giocatori chiave per...

Lipsia, dopo Okafor si segue un'altra pista in Serie A Lipsia, dopo Okafor si segue un'altra pista in Serie A
Calciomercato51 minuti fa

Lipsia, dopo la delusione Okafor si guarda ancora in Serie A

Visualizzazioni: 45 Dopo il mancato passaggio delle visite mediche da parte di Okafor del Milan, il Lipsia cerca ancora in...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Bologna, l’interesse dell’Inter è sempre più concreto

Visualizzazioni: 43 Bologna e Inter si sfidano sul mercato per il talento di Emil Holm, il giovane difensore che ha...

Calciomercato1 ora fa

Brentford, Thomas Frank esclude la cessione di Mbeumo a gennaio

Visualizzazioni: 20 Thomas Frank del Brentford esclude categoricamente la vendita di Bryan Mbeumo nel mercato di gennaio, dichiarando: “Non c’è...

Le Squadre

le più cliccate