Ogni anno il mercato rossonero é compito veramente arduo, quando non si raggiungono determinati obiettivi in campionato molte sono le questioni da mettere in discussione, verrebbe soprattutto voglia di fare numerosi cambi, ma poi ci si scontra con il fair play finanziario ed un bilancio che – sebbene messo in ordine – non consente spese folli. Da qui inevitabile la bravura e la competenza dei dirigenti, sempre più messi in discussione se i numeri non arrivano.
Ed anche quest’estate sarà rivoluzione, ne siamo ormai abituati, il Milan infatti sta valutando quali profili rinnovare tra quelli con il contratto in scadenza al 30 giugno.
Sono attualmente sei i giocatori in scadenza di contratto a fine stagione: Lucas Biglia, Giacomo Bonaventura, Zlatan Ibrahimovic, Simon Kjaer, Alexis Saelemaekers ed Asmir Begovic. Tutti questi giocatori nelle prossime settimane si incontreranno con il club per discutere in merito al loro futuro, per alcuni sicuramente lontano da Milano.
Biglia e Bonaventura lasceranno il Milan, entrambi infatti hanno ingaggi pesanti ed un’età anagrafica lontana dai progetti del club e del tecnico che con ogni probabilità siederà in panchina la prossima stagione, ossia Ralf Rangnick. L’argentino ha ormai 34 anni, un ingaggio da 3 milioni ed una condizione fisica piuttosto precaria, mentre Bonaventura dal rientro dal brutto infortunio al ginocchio non è più sembrato essere quel giocatore importante che era prima. Su di lui moltissime squadre tra cui Fiorentina, Lazio, Torino ed Atalanta.
I rossoneri potrebbero riscattare Simon Kjaer dal Siviglia. Il motivo principale è il prezzo dell’operazione, soli 2,5 milioni di euro per il cartellino di un giocatore non più giovanissimo, ma con ancora alcuni anni davanti e soprattutto dotato di notevole esperienza. La dirigenza starebbe infatti pensando a lui per completare il reparto difensivo una volta certa la partenza di Musacchio è probabile quella di Duarte. Kjaer avrebbe la possibilità di contribuire alla crescita di Matteo Gabbia, giovane rampollo del vivaio rossonero che ha saputo imporsi e conquistare il posto da titolare a fianco di capitan Romagnoli.
Da valutare le posizioni di Begovic e Saelemaekers, entrambi arrivati durante il mercato di gennaio. Il portiere è in prestito dal Bournemouth, club presso il quale dovrebbe tornare in estate per fare spazio al rientrante Pepe Reina dall’Aston Villa. L’altro profilo – Saelemaekers – è stato pagato 3,5 milioni, ma il suo riscatto è in forte dubbio sebbene abbia avuto pochi minuti per dimostrare il suo valore. Per riscattarlo servirebbero altri 3,5 milioni, cosa che al momento il Milan non sarebbe disposto a pagare.
È sicuramente il rinnovo più spinoso, controverso ed economicamente oneroso che i rossoneri avranno da gestire a giugno. Lo svedese vuole restare e ricoprire un ruolo da protagonista, si sente bene ed è convinto di potere ancora fare la differenza sebbene la sua carta d’identità il prossimo anno reciterà 40 anni. Ibra si confronterà nelle prossime settimane con Gazidis, vuole capire il progetto e soprattutto quale sarà il suo ruolo dovesse arrivare uno come Rangnick.
Al momento i suoi dubbi sono più che altro legati a questioni tecniche che di soldi, lo svedese sa infatti benissimo che la sua iniziale richiesta di 7 milioni a stagione metterebbe in seria difficoltà il Milan che con i salari ha deciso di effettuare un taglio deciso, sebbene con alcune deroghe a favore di profili importanti.
L'Inter ha diramato un comunicato ufficiale concernente le condizioni del difensore francese Benjamin Pavard, infortunatosi…
La corsa per la poltrona di presidente della Lega Serie A è aperta: in lizza…
Milan, lo avevamo già scritto tempo fa, tuttavia abbiamo avuto altre importanti informazioni in merito…
L'hip thrust è un esercizio versatile e multifunzionale che ti permette di tonificare, rassodare e…
A breve è previsto un incontro tra gli azionisti del Genoa, per parlare del futuro…
Arrigo Sacchi ha rilasciato un'intervista dove parla delle italiane in Champions: "L'Inter è tosta, il…