Questa è una domanda che mi pongono in molti, tutti i tifosi rossoneri in questo periodo stanno fantasticando con la mente su un tricolore da cucire sul petto della bellissima maglia di quest’anno. Dopo anni di purgatorio sarebbe meritato, dopo anni di altrettanto meritato strapotere juventino un segno di discontinuità rossonera sarebbe gradito, auspicabile, quasi liberatorio.
Al momento il cammino del Milan in campionato è da record, dieci partite di campionato senza sconfitte e con almeno due gol segnati, un Ibrahimovic già a quota 10 nonostante gli infortuni, la qualificazione ai sedicesimi di Europa League con un turno d’anticipo, il doppio dei punti di un anno fa, cinque punti di vantaggio sull’Inter, sei sulla Juve, musica per le orecchie dei tifosi rossoneri che non possono che sperare.
Per rispondere quindi alla domanda iniziale dico che il Milan può essere da scudetto
, ma al momento ragionando con la logica, Inter, Napoli e Juventus, in rigoroso ordine, sono le più attrezzate. Attenzione, essere favorite per lo,scudetto non significa per forza vincerlo.Il Milan ha dalla sua una sfrontatezza tipica da chi ha nulla da perdere, la società rossonera non sta mettendo alcuna pressione a giocatori ed allenatore, sebbene adesso più di un pensiero viene fatto.
I rossoneri sono una squadra giovanissima nonostante Ibra e Kjaer che alzano la media, hanno nello svedese un faro, una guida in grado di gestire e comandare la barca anche durante le acque più tempestose, hanno un tecnico capace, bravo a gestire ogni tipo di emotività ed in grado di tirare su lo spogliatoio ideale all’interno del quale qualsiasi giovatore vorrebbe stare.
Difficile quindi dire dove potrà arrivare questo Milan, la mia idea l’ho espressa prima, al momento l’obiettivo è il quarto posto, poi ci sono i sogni.
Fiorentina, il 2-2 dello Stadium porta la firma di Moise Kean. Il ritorno dell'ex porta…
Inter, Francesco Acerbi e Benjamin Pavard non partiranno per la Supercoppa a Riyadh. Inzaghi può…
Milan, è da poco passata la mezzanotte ed è arrivata la notizia dell’esonero di Paulo…
Milan, l’esonero del tecnico portoghese è a un passo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe…
Milan-Roma 1-1, la sbloccano i rossoneri con la rete del solito Reijnders, poi ci pensa…
La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a…