Milan, andremo qui di seguito a leggere come i rossoneri potrebbero autofinanziarsi per l’ultimo importante acquisto per il reparto avanzato.
Da qui alla fine del mercato il Milan potrebbe compiere importanti operazioni per quanto riguarda alcune cessioni utili per arrivare ad una punta centrale. Lo ha detto ieri Geoffrey Moncada, l’attaccante arriverà e sarà una bella sorpresa. Nomi? Girano più o meno sempre i soliti, ma non ci stupiremmo se dal cilindro uscisse una novità.
Ma quindi come potrebbe reperire il Milan risorse utili per l’acquisto? Piuttosto semplice, risparmiando quei 18 milioni che pesano annualmente a bilancio per la sola tenuta di Caldara
(7,5), Ballo-Touré (2,6), Origi (5,1) e Saelemaekers (2,5). Questi i costi vivi dei giocatori per i quali, anche una sola cessione a zero, o in prestito, permetterebbe un risparmio enorme, figuriamoci si riuscissero a vedere a titolo definitivo.Per assurdo, ad oggi, ipotizzando la cessione dei quattro suddetti, i rossoneri potrebbero permettersi un acquisto importante anche intorno ai 50 milioni, il cui ammortamento in 5 anni sarebbe inferiore ai costi sostenuti fino ad oggi ad ogni stagione. Ed é proprio su questo importante aspetto che la dirigenza sta lavorando.
La Fiorentina è interessata a Cristian Shpendi, attaccante albanese classe 2003 del Cesena. Potrebbe essere…
Cagliari, il tecnico romano ha risposto "Sì" all’appello della sua città, ma i sostenitori sardi…
Michael Folorunsho non riesce a trovare spazio nel Napoli di Conte. Il suo agente, Mario…
Siamo arrivati al primo giro di boa per quanto riguarda il campionato di Serie A…
Roma, Claudio Ranieri torna alla guida dei giallorossi. Il tecnico romano è pronto a risollevare una…
"Fragile – La storia di Nicolò Fagioli" è un documentario prodotto da Juventus Creator Lab…