Milan: Andriy Shevchenko, allenatore ucraino classe 76′, nella scorsa stagione sulla panchina del Genoa ha collezionato 11 partite con una vittoria.
Dopo una splendida carriera da calciatore con esperienze importanti fra Dinamo Kiev, Chelsea e soprattutto Milan, con la maglia rossonera ha vinto tutto e soprattutto il pallone d’oro nella stagione 2004.
Con la conclusione della sua carriera in patria alla Dinamo Kiev, l’ex centravanti del Milan ha deciso di intraprendente la carriera da allenatore, con le prime esperienze sulla panchina della sua nazionale, prima da vice allenatore e poi da C.T, con l’avventura ad Euro 2020 come suo miglior risultato da tecnico.
Nella scorsa stagione è arrivata la prima chiamata da club, il Genoa infatti l’ha voluto come allenatore per risollevare la squadra che si trovava all’ultimo posto, ma i risultati non arrivano e dopo solo 11 partite
è arrivato l’esonero.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》Roma-Ludogorets 3-1, il capitano e Zaniolo spingono Mourinho: le pagelle
Secondo Telenord, la dirigenza del Cosenza prima di arrivare alla scelta finale di Viali, ha contattato anche l’ex allenatore del grifone che attualmente è libero dopo l’esperienza in serie A.
Ma dopo alcuni contatti Shevchenko ha deciso di declinare la proposta della proprietà calabrese perché vuole aspettare una panchina di una squadra di serie A nei prossimi mesi.
Un retroscena curioso che poteva portare un altro ex big nel campionato di Serie B oltre ai campioni del mondo come Cannavaro,Inzaghi, Grosso e De Rossi che stanno facendo gavetta nel nostro secondo campionato per poi sognare una panchina di serie A nella prossima stagione.
Aggiornato al 04/11/2022 7:58
Maduka Okoye sembra essere in procinto di rientrare con l'Udinese a causa della situazione infortuni…
Bologna-Milan è il recupero della nona giornata di Serie A, quando le due squadre non…
Philip Billing ha parlato ai canali social ufficiali del Napoli. Nell'intervista tocca diversi temi: dall'infanzia…
La corsa alla conquista della Scarpa d’Oro continua: in pole position l’attaccante del Liverpool Mohamed…
Vinicius Jr sogna di fare la storia al Real Madrid, puntando a raggiungere 500 presenze…
Negli ultimi anni la Juventus ha acquistato molti giocatori dalla Fiorentina che non hanno soddisfatto…