Notizie
Milan: si complica la situazione di Leao
Rafael Leao è stato acquistato la scorsa estate dal Milan, investimento importante che al momento non ha dato i frutti sperati. Il giocatore non è stato in grado di mostrare nulla del suo repertorio, a parte sporadici guizzi, per il quale era stato acquistato, ma la giovane età unita a margini importanti di crescita farà sì che i rossoneri punteranno su di lui anche durante la prossima stagione. Al momento non è ancora chiaro se il portoghese rimarrà al Milan, oppure verrà ceduto in prestito per farsi le ossa ed avere la possibilità di giocare con continuità e senza pressioni. L’intenzione è comunque di trattenerlo per vederlo esplodere in rossonero, nonostante le numerose richieste provenienti dalla Premier League.
La complicazione legata al TAS
Leao ha sulle spalle la pesante condanna del TAS al pagamento di 16,5 milioni di euro in favore dello Sporting Lisbona. Ricordiamo che il portoghese era in carico al suddetto club e che durante la stagione 2018 erano sorti problemi sfociati in episodi di violenza con la tifoseria, tanto che l’attaccante ha optato per andarsene dal club per firmare con il Lille. Comportamento questo non ritenuto corretto e giustificato, ed ecco il motivo della maxi sanzione a suo carico.
Il Milan però in questo momento ha una difficile situazione da gestire, il famoso procuratore Jorge Mendes vorrebbe infatti coinvolgere il club di Via Aldo Rossi al pagamento di parte di questa cifra per sostenere Leao. La richiesta appare insensata da parte dei rossoneri in quanto assolutamente estranei all’intera vicenda, la dirigenza infatti ha già speso parecchi soldi tra acquisto del cartellino ed ingaggio senza essere di fatto ripagata dalle prestazioni in campo del portoghese.
Vi sono ancora speranze circa l’annullamento della sentenza, la parte lesa ovviamente ha fatto ricorso, la speranza di tutti è che questa brutta storia possa finire senza dovere ulteriormente ricorrere ad avvocati e controversi varie, per il bene del Milan, ma soprattutto per la serenità di Leao che potrà tornare quindi libero di pensare unicamente al calcio giocato.
Notizie
Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione
Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara di Champions, nonostante la vittoria.
I tre punti non sono assolutamente bastati a riportare il sorriso negli ambienti rossoneri. I volti scuri di Furlani, Moncada e Ibrahimovic erano piuttosto eloquenti e nascondevano una profonda preoccupazione per un Milan che non migliora. Gli stessi errori, reiterati in maniera sistematica.
Piuttosto distoniche le parole di Paulo Fonseca il quale, nell’immediato post partita, ha dichiarato che ha visto dei miglioramenti. Tuttavia analizzando la gara con spirito critico, a parte il riusltato, si può parlare di tutto fuorché di miglioramenti, a maggior ragione trovandosi di fronte ad una squadra piuttosto deficitaria sotto diversi aspetti di campo.
Il tecnico rossonero è in discussione. A poco infatti è servita la vittoria di ieri e negli ambienti rossoneri, tramite una nostra fonte, emerge profondo malcontento e preoccupazione in merito all’operato del portoghese. La gara di sabato contro l’Empoli rappresenterà l’ennesimo crocevia, ma la situazione ad oggi sta probabilmente sfuggendo di mano.
Notizie
Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”
Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che cosa ha detto al margine di un evento organizzato da RCS.
Il caso ultras continua ad occupare le prime pagine della cronaca, giudiziaria e sportiva, visto che le indagini dei pm milanesi continuano a far emergere quella struttura sotterranea che legava parte del tifo organizzato di Inter e Milan alla criminalità organizzata.
Un’inchiesta che deve far riflettere il calcio italiano, partendo proprio dalle istituzioni, calcistiche e non. Proprio su questo punto è intervenuto il presidente Andrea Abodi, a margine di un evento RCS: “Da qualche giorno mi aspetto un segnale dalle istituzioni del mondo del calcio perché non venga sottovalutato il tema e che la federazione prenda una posizione, perché la giustizia sportiva non è un doppione di quella ordinaria. Ne ho parlato anche con i vertici federali”.
Conclude: “Non mi aspetto sanzioni, ma le norme federali e sportive prevedono che non ci siano rapporti, soprattutto di questo tipo, tra tesserati e delinquenti sotto forma di tifosi”.
Notizie
Milan, è Pulisic il vero top player: i numeri di una stagione (per lui) super
Milan, qui di seguito vedremo i numeri del giocatore americano il quale sta davvero affrontando un’altra stagione – per lui – super. Peccato non si possa dire lo stesso della stagione dei rossoneri fino a qui, ma questa è un’altra storia…
Un vero e proprio top player intorno al quale si stanno muovendo i principali top club europei. Stiamo parlando di Christian Pulisic, anche ieri in rete contro lo Slovan Bratislava.
Dopo l’ottima stagione scorsa, anche l’attuale si pone sulla stessa falsariga, 8 gol in 17 partite e 5 assist per l’esterno americano.
Obiettivo del Milan sarà quello di blindare il suo numero 11 per smorzare sul nascere ogni intenzione da parte di altri club. Scontato dire che il suo valore è triplicato in queste due stagioni.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Calciomercato5 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate