Categorie: Notizie

Milan: si lavora per il rinnovo di Donnarumma

Attendiamo fuochi d’artificio attorno al nome di Gianluigi Donnarumma da qui all’estate, il portierone rossonero non passano mesi che non sia al centro di manovre di mercato, numerosi club europei lo stanno seguendo molto da vicino e siamo certi arriveranno offerte anche sostanziose che potrebbero far vacillare di molto la dirigenza rossonera sempre in precario equilibrio tra il tenere in ordine i conti ed il proseguimento dell’ambizioso progetto per riportare il club ai fasti del passato, o quantomeno provarci. La politica intrapresa da Elliott è quella di comprare giovani under 25 non ancora completamente esplosi, ma di talento e prospettiva ed al contempo mantenere il monte ingaggi su livelli di guardia, nessuna pazzia quindi. Discorso annoso e complicato quello legato al rinnovo di contratto di Donnarumma che sarà legato al Milan fino al 30 giugno 2021 con uno stipendio netto di 6 milioni a stagione, già di per sè una cifra ritenuta molto alta dall’attuale dirigenza in particolar modo se sommiamo il milione di ingaggio versato annualmente al fratello.

Da tempo Gigio ed il suo agente Mino Raiola vogliono incontrare la dirigenza per discutere sul contratto e siamo certi che nelle prossime settimane questo avverrà, ma siamo oltremodo scettici sulle possibilità di un accordo tra le parti. Ricordiamo che già mesi fa si era discusso su un aumento dell’ingaggio dagli attuali 6 milioni ad 8, ma il Milan aveva rifiutato considerando eccessivamente elevate le richieste. Il club di Via Aldo Rossi gradirebbe invece un prolungamento fino al 30 giugno 2024

con un ingaggio “spalmato” che dovrebbe invece scendere a 4 milioni netti annui, in totale disaccordo con le richieste di Raiola. Considerato il temperamento ed il modus operandi dell’ agente e la ferma posizione rossonera viene difficile pensare ci siano possibilità di un accordo al momento, ergo o il Milan mette mano al portafoglio o qualche altra società tipo Manchester United o Paris Saint Germain lo faranno ed allora potrebbero essere dolori per i tifosi rossoneri. Oltre ai club prima elencati, potrebbe inserirsi anche la Juventus che sarebbe disposta a spendere per un investimento a lungo termine sul portiere della Nazionbale e di fatto uno dei migliori portieri in circolazione., La palla passa alla società Milan, urge sicuramente un incontro quanto prima e dovrà essere questa una priorità.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…

1 ora fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…

2 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…

2 ore fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…

2 ore fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…

2 ore fa

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…

2 ore fa