Ripresa degli allenamenti per il Milan al Milanello Sports Center di Carnago in vista della trasferta di domenica contro il Cagliari. La squadra di Mister Gattuso dopo aver usufruito di due giorni di riposo si ritroverà per preparare la sfida al Sardegna Arena contro la squadra di Rolando Maran.
Nel pomeriggio di domani, dovrebbero anche già rientrare alcuni giocatori impegnati negli scorsi giorni con le rispettive nazionali. Nell’allenamento pomeridiano di domani ci saranno gli italiani Donnarumma, Romagnoli, Caldara, Bonaventura oltre a Kessiè, Calhanoglu, Laxalt ed Halilovic, mentre rientreranno per mercoledi Suso, Calabria, Cutrone e Rodriguez.
Sul manto erboso purtroppo continuerà a non vedersi Andrea Conti il quale, a seguito dei due gravi infortuni al ginocchio, dovrà attendere almeno fino a novembre siccome la società non vuole assolutamente rischiare più nulla per non comprometterne la carriera in modo serio.
Durante la sfida di domenica Leonardo e Maldini, insieme all’allievo Kakà avranno modo di osservare da vicino un altro possibile obiettivo ossia Nicoló Barella, nonostante il giovane centrocampista dal ritiro di Coverciano abbia dichiarato amore eterno al Cagliari solo pochi giorni fa.
Che il Milan voglia puntare forte sui giovani ed intenda ulteriormente rafforzare il settore giovanile è ormai cosa risaputa e a mio dire giusta, sia da un lato per assicurare nuova linfa ad una Nazionale distrutta che sta cercando di rialzare la testa e sia dall’altro per poter contare in un periodo di fair play finanziario di eventuali plusvalenze qualora si decidesse di vendere il giocatore a qualche altro club.
E a proposito di giovani, il più piccolo dei figli di Paolo Maldini è stato aggregato insieme ad altri della Primavera in prima squadra per completare l’organico privo dei nazionali. Daniel compirà 17 anni ad ottobre. Il ragazzo si è mosso molto bene e, superata l’emozione di giocare al cospetto di Higuain & Co, ha messo in mostra alcune delle qualità che ben avevano impressionato Mister Gattuso.
La dinastia dei Maldini fortunatamente continua. Papà Paolo, fresco di nomina in casa Milan, seguirà ancor più da vicino i progressi del figlio. Il giovanissimo attaccante si era già messo in mostra lo scorso anno con 13 gol nell’Under 17.
Per dovere di cronaca ricordiamo che Daniel non è l’unico dei Maldini attualmente in campo, troviamo anche il fratello Christian, 22enne con un passato nelle giovanili rossonere, che attualmente milita come difensore nel Piacenza.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…