Lucas Torreira era stato oggetto del desiderio rossonero già la scorsa estate quando non si riuscì però a trovare la formula giusra nonostante ci fosse un sì di massima del giocatore. I segnali positivi che il ragazzo lanciò tramite il suo agente non bastarono, ma la corte rossonera siamo certi proseguirà anche durante la prossima fase di calciomercato con la differenza che alcune cose sono cambiate.
Il giocatore uruguaiano era stato acquistato dall’Arsenal nel 2018 per la cifra di 30 milioni dalla Sampdoria che realizzò una copiosa plusvalenza se consideriamo che solo l’anno prima era stato prelevato dal Pescara ad 1,5 milioni di euro. Con i Gunners Torreira ha giocato 34 gare durante la prima stagione, mentre quest’anno soltanto 24 a causa di un brutto infortunio alla caviglia che lo costringerà fuori dai campi per diverse settimane.
Nonostante l’Arsenal, dobbiamo ammetterlo, non è disposta a cedere al momento uno dei suoi giocatori migliori, il Milan tornerà a bussare alla porta inglese per provare ad intavolare una trattativa forte del fatto che il ragazzo ha come desiderio quello di tornare in Italia. Torreira in Italia era stato molto bene e sarebbe ben disposto a ritornare in un club ambizioso dove però al contempo possa avere adeguate garanzie di giocare titolare.
Lo scoglio più duro da abbattere al momento è rappresentato dal prezzo, 40 milioni non è sicuramente una cifra accessibile, ma è anche vero che un investimento simile darebbe alla mediana rossonera un ottimo elemento i grado di alzare l’asticella in maniera considerevole.
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…