Categorie: Notizie

Milan: si va avanti con Ibrahimovic

L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic ha portato una ventata di entusiasmo in tutto l’ambiente e con esso sono arrivate le prime convincenti prestazioni dei rossoneri finalmente consapevoli dei propri mezzi grazie ai quali hanno saputo togliersi da una posizione imbarazzante di classifica per scalare posizioni ed arrivare a ridosso della qualificazione per l’Europa League. Al momento ancora troppo lontano il quarto posto, ritengo ormai irraggiungibile, salvo miracoli che la matematica potrebbe ancora concedere.

Il club di Via Aldo Rossi vuole immediatamente iniziare le pratiche per il rinnovo di Ibra anche la prossima stagione convinta che lo svedese possa continuare a fare bene nonostante l’età sia sul campo che soprattutto a livello motivazionale. Indiscutibile l’apporto di una mentalità vincente all’interno dello spogliatoio unito ad un maggior rigore ed un forte richiamo sul senso di dovere da parte di ognuno. Le risposte da parte dello svedese ci sono state, ora tocca alla dirigenza convincerlo a restare e superare il duro scoglio rappresentato dal suo agente Mino Raiola con il quale trattare è sempre difficile.

Proposta di rinnovo

L’attuale contratto firmato dallo svedese prevede il rinnovo automatico in caso di raggiungimento della qualificazione alla zona Champions, come detto prima al momento poco ipotizzabile. Sarà quindi necessario lavorare per trovare la giusta formula in grado di far rimanere Ibrahimovic a Milano. La proposta sarebbe infatti di 7 milioni di euro più bonus per la prossima stagione, esattamente il doppio rispetto a quanto percepito durante questo semestre, cifra assolutamente importante per un club che ha deciso di ridurre sensibilmente le spese folli ed il monte ingaggi, ma per Ibra si può fare un’eccezione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Stadio San Siro, quasi 200 milioni di valore

Dall'Agenzia delle Entrate è arrivato il documento che riassume il valore dello stadio San Siro…

12 minuti fa

Hellas Verona, Coppola nel mirino di diversi club europei

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club europei avrebbero messo nel mirino il…

21 minuti fa

Roma Femminile, UFFICIALE un rinnovo chiave in attacco

Roma Femminile, è ufficiale: una delle attaccanti di punta del club giallorosso ha firmato il…

41 minuti fa

Marchisio: “Campionato equilibrato. Vlahovic va supportato”

Juventus, l’ex centrocampista bianconero analizza campionato e il le prossime mosse di calciomercato  Claudio Marchisio,…

1 ora fa

Bologna, Fenucci: “Italiano aveva bisogno di tempo, non ci saranno uscite importanti a gennaio”

L'AD del Bologna Claudio Fenucci ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione della partnership con Banca…

1 ora fa

Napoli: Antonio Conte prepara la sfida contro la Roma

Antonio Conte sfrutta la pausa per mettere benzina nelle gambe dei giocatori rimasti a Castel…

1 ora fa