Notizie
Milan-Spezia 3-0: le pagelle dei rossoneri
Il Milan vince per 3-0 contro lo Spezia e mantiene il primo posto in classifica dopo tre giornate. Nove punti, sette gol fatti e zero subìti, questi sono i numeri di una squadra che dal dopo lockdown ha perfettamente tracciato la sua strada. Un primo tempo decisamente incolore deve fare riflettere sulla consistenza delle riserve, ma nei successivi 45 minuti, con l’innesto di alcuni titolari, é tornato il Milan che conosciamo, gran macinatore di gioco con le reti di un giocatore spesso criticato –Leao – e del sempre letale Theo Hernandez.
Le pagelle
Donnarumma 6,5: non particolarmente impegnato, mette le sue manone ogni volta che capita l’occasione. Un baluardo difensivo che non ha ancora raccolto palloni in rete durante le ultime tre gare di campionato. La fascia di capitano lo galvanizza, urla e comanda la difesa come un veterano.
Calabria 7: una metamorfosi. Lo attendiamo contro avversari più temibili, ma l’evoluzione é palpabile, é davanti agli occhi di tutti. Difende bene, spinge ancora meglio. Chapeau.
Kjaer 7: un muro. A destra, in centro, a sinistra lui c’è sempre. Se c’è da fare a sportellate non si tira indietro, un baluardo difensivo di eccezionale efficacia. Comanda la difesa meglio del miglior Romagnoli.
Gabbia 6,5: davanti aveva Galabinov, non Ronaldo, comunque un attaccante a quota tre reti in due giornate. Sbaglia pochissimo, chiude alla perfezione ed imposta il gioco con destrezza. Era ora.
Theo Hernandez 7: un treno che fa dello strapotere fisico uno dei suoi punti di forza, il gol ne é una chiara ed evidente dimostrazione. Ruba palla, si invola verso la difesa avversaria e con la freddezza di un attaccante la mette a fil di palo.
Tonali 5,5: tatticamente é impeccabile, ma gli riesce poco o nulla. Scarsa la conoscenza del compagno di squadra Krunic così come scarsa la sua condizione fisica. Ci sarà tempo per vedere il miglior Tonali, ne siamo convinti. (Dal 58’ Kessiè 6,5: é in forma e lo si vede, entra in campo ed il Milan cambia marcia, punto di riferimento costante e sempre nel vivo dell’azione).
Krunic 5,5: giocare poco non aiuta, l’impegno è sempre massimo, ma gli riesce davvero ben poco ( dal 58’ Bennacer 6,5: contribuisce a far salire il Milan di livello, sbaglia nulla e mette grinta in ogni pallone, infaticabile).
Saelemaekers 6,5: é fresco il belga, ha gamba, ha la sfrontatezza tipica dei ragazzi, ma anche dei grandi giocatori. Non é ancora un grande giocatore, ma si atteggia tale e spesso gioca come un veterano.
Brahim Diaz 7: vivace, bello da vedere, si muove sulla trequarti come avesse sempre giocato lì con il Milan. Va vicino al gol per due volte, meritava più fortuna, maé un sicuro punto di riferimento (dal 70’ Hauge 6: qualche spunto nteressante, troppo poco per valutarlo).
Leao 7: un rapace d’area di rigore. Primo tempo da quattro in pagella, non salta l’uomo nemmeno per sbaglio. Nei secondi 45 minuti fa doppietta, zittisce tutti e dimostra che ci sarà anche per le prossime gare. Pioli lo novità a sorridere, oggi lo può fare senza problemi (dall’82’ Maldini: sv)
Colombo 5: è ormai il vice Ibra, ma sotto porta fa il solletico. Non é na bocciatura, ma come si suol dire, dovrà mangiare ancora moltissime pagnotte. (Dal 46’ Calhanoglu 6,5: un cross al bacio per il gol di Leao, per il resto sicuro e preciso come da mesi ci sta abituando).
Pioli 6: primo tempo da fare inorridire il più scarso degli esteti del calcio, secondo tempo decisamente meglio grazie all’innesto dei più alcuni titolari. Non è un bel Milan, ci sarà da lavorare parecchio. Tra due settimane arriverà l’Inter, il Milan dovrà essere ben diverso da quello visto questo pomeriggio.
Notizie
Il Real Madrid sapeva del Pallone d’Oro a Rodri: il retroscena
Il Real Madrid sapeva che Vinicius non avrebbe vinto il Pallone d’Oro, ha scelto di non informarlo per evitare distrazioni prima del Clasico.
Notizie
Del Piero, quando il Bernabéu si alzò in piedi per lui
Del Piero e la storica standing ovation al Bernabéu, la doppietta contro il Real Madrid nel 2008 e l’inchino al pubblico spagnolo.
Con un post sui suoi profili ufficiali, la Lega Serie A ha voluto celebrare il capitano numero 10 della Juventus. Ricordando quella notte magica di esattamente 16 anni fa, in cui l’intero Santiago Bernabéu si alzò per applaudire uno dei più grandi fantasisti dell’epoca d’oro del calcio italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Del Piero, i flash di una partita che rimarrà storica
L’unico ad aver già conquistato il trofeo nel 1996, ma con ancora il peso di tre finali perse contro Borussia Dortmund, Real Madrid e Milan. Quella sera Pinturicchio segnò una storica doppietta che ammutolì il Bernabéu, che sportivamente applaudì il capitano e numero 10 della Vecchia Signora.
Quella scena, carica di emozione, è di quelle che lasciano senza fiato. Non a caso, il capitano della Juventus rispose con un inchino rivolto al pubblico spagnolo: che gli aveva tributato grande rispetto. Del Piero, tempo dopo, ricordò quel momento con queste parole: “Il momento più emozionante è stato il gol alla Germania nel Mondiale del 2006, per la situazione e l’importanza della gara. E poi, sicuramente, la standing ovation al Bernabéu.”
Notizie
Cassano: “Ad Ausilio gli consiglio di prendere Daniel Maldini”
Antonio Cassano consiglia Piero Ausilio: secondo l’ex attaccante il profilo giusto per l’Inter è Danel Maldini.
Antonio Cassano consiglia Daniel Maldini all’Inter. Nel corso dell’ultima puntata di ‘Viva el Futbol’, l’ex attaccante che tra le altre ha vestito anche la maglia nerazzurra s’è così espresso sul trequartista attualmente in forza al Monza. Di seguito le sue parole.
Cassano, il consiglio ad Ausilio è Daniel Maldini
Ecco le sue parole
“Daniel Maldini parla poco, fa tanti fatti. L’altro giorno con il Milan, dove tutti recriminano il gol mancato, ha fatto tre quattro giocate impressionanti. Sono convinto che nelle prossime convocazioni di Spalletti sarà dentro, perché ha grande qualità”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A7 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere