Milan, l’obiettivo del nuovo patron rossonero Gerry Cardinale è sempre più chiaro e soprattutto ben definito e delineato. Andiamo a vedere i dettagli di una nuova proficua collaborazione.
Non solo questioni di campo, per questo ampie deleghe a Paolo Maldini. Il ruolo di Gerry Cardinale, neo proprietario dell’AC Milan, va ben oltre. Obiettivo di breve termine aumentare i ricavi per essere sempre più sostenibili, e la strada intrapresa è tra le più virtuose in Europa.
Ma non solo, l’aumento dei ricavi permetterà di utilizzare maggiori denari proprio in vista del rafforzamento dell’organico, per potere competere in Europa tramite la regina delle competizioni, la Champions League, che comunque già vede i rossoneri agli ottavi.
Il Milan ha annunciato ieri una nuova partnership con la International Media Investments. Una joint venture che si va a concentrare sull’acquisizione di contenuti multimediali, di intrattenimento e di sport su larga scala a livello mondiale.
Un’operazione da un miliardo di dollari. Cardinale ha infatti dato mandato al suo collaboratore Jeff Zucker, da poco in Redbird, di chiudere l’operazione. E chi meglio di Zucker poteva mettere mano alla trattativa. Ricordiamo che prima di entrare in Redbird era Ceo della CNN oltre che essere presidente di Turner Sport. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Ceo della NBC Universal.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Origi delude e Lazetic vuole rimanere: Maldini di fronte ad una scelta importante
Aggiornato al 14/12/2022 8:52
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…