Milan, un giocatore che ha saputo far divertire i tifosi rossoneri e non solo. Un vero e proprio fantasista, come ad oggi ne esistono pochi
Era soprannominato Il Genio. Ovviamente parliamo di Dejan Savicevic, un giocatore dalla tecnica sopraffina che sapeva arrivare prima degli altri.
Ma solo quando era in vena. Ricordiamo infatti diverse gare nelle quali era praticamente imprendibile alternate ad altre in cui l’imbarazzo era praticamente l’unico sentimento che usciva fuori nei commenti.
Genio e sregolatezza quindi, allo stato puro. Classe 1966, un trequartista in grado di giocare anche da esterno o addirittura da regista grazie alla sua tecnica. Veloce, amante del gioco ad un tocco
, dotato di un mancino chirurgico quanto potente, specialista di assist e dribbling. Al tempo stesso controverso, come detto prima discontinuo e molto poco disciplinato tatticamente.Nel Milan verrà ricordato come un giocatore in grado di fare innamorare gli esteti del calcio. Come non citare forse il suo gol più importante, quello del 3-0 contro il Barcellona durante la finale di Champions League ad Atene. Un pallonetto talmente perfetto da far strofinare gli occhi agli increduli tifosi presenti allo stadio. Era tutto vero invece. E quella sera il Milan alzò la coppa.
A Savicevic vanno gli auguri sinceri da parte della redazione di Calcio Style.
Aggiornato al 15/09/2023 12:00
Statistiche e curiosità su Bologna-Milan, recupero della nona giornata di Serie A. Si scende in…
Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al…
L'Hellas Verona sarà di scena a Torino lunedì 3 marzo contro la Juventus. In panchina…
L’allenatore del Manchester United Rúben Amorim elogia Patrick Dorgu: "Pronto per la Premier League". Intanto…
La Roma in questa seconda parte di stagione sta riscoprendo alcuni elementi della rosa che…
Il Bologna di Italiano torna in campo prima dell'inizio della 27° giornata nel recupero contro…