Milan, saranno mesi di grandi cambiamenti oppure si continuerà con Redbird? Andiamo qui di seguito a interpretare il momento rossonero anche in seguito alle ultime indiscrezioni sullo stadio.
Come scritto questa mattina da noi di Calcio Style, venerdì 13 settembre si terrà un importante incontro tra gli esponenti di Milan e Inter con il sindaco di Milano Giuseppe Sala. L’idea è quella di proseguire il discorso San Siro, oppure di valutare un nuovo impianto. Fino a qui nulla di nuovo, ma l’indicrezione ricevuta è che i due club probabilmente continueranno a rimanere insieme, ergo sembra essere tramontata l’ipotesi di uno stadio di proprietà solo di una compagine.
Una mossa probabilmente inaspettata visti i proclami di alcuni mesi fa, ma la direzione sembra ormai piuttosto chiara. Gerry Cardinale vuole proseguire solo, pagare il debito residuo a Elliott e diventare l’unico proprietario dell’AC Milan.
Sulla questione degli arabi abbiamo già scritto, ARAMCO voleva la piena proprietà, il 100% delle quote da qui a tre anni, mentre Cardinale ha sempre voluto un ingresso in minoranza con l’accordo a riparlarne. Ecco che quindi le carte potrebbero nuovamente essere stravolte.
Il patron di Redbird potrebbe in autonomia recuperare i 560 milioni più interessi da restituire a Elliott entro agosto 2025 tramite investitori americani. Questa ad oggi l’ipotesi più probabile.
Addio definitivo agli interessi degli arabi e ad una cessione? Non ci sbilanciamo fino a questo punto, diciamo che interpretando i segnali e le voci che ci arrivano, il Milan sembra andare verso un’altra inaspettata direzione. Un business, quello rossonero, che non assumerà caratteri speculativi, come si è sempre pensata, ma rimarrà uno degli assett della galassia Redbird.
Aggiornato al 11/09/2024 13:55
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…