I nostri Social

Notizie

Milan, Stefano Pioli sul banco degli imputati (ancora una volta…)

Pubblicato

il

Milan, Pioli

Milan, Stefano Pioli e l’incapacità di preparare le partite: gli errori (sempre gli stessi) prima di un match importante…

Lo scudetto è ormai un lontano ricordo, Stefano Pioli non ha dato seguito al percorso virtuoso intrapreso. Sta campando di rendita su quel triangolino tricolore del 2021-22. Da allora ha praticamente fallito tutti gli obiettivi…

Quali ? L’anno scorso ha perso la Supercoppa Italia (contro l’Inter, 3-0 ndr), è stato eliminato agli ottavi di Coppa Italia dal Torino, si è qualificato alla Champions League solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus.

Non solo, ha perso tutti i derby allo stesso identico modo. E ha cominciato la stagione 2023-24 perdendo tutti i confronti con le grandi squadre: Inter, Juventus, Psg. In Champions League in tre gare non ha segnato un gol.

Il cammino nella massima competizione europea per club appare compromesso, riesce difficile immaginare in questo momento tre vittorie consecutive. Non solo: non lancia giovani, fa fatica a valorizzare i nuovi.

Milan, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno pagato le colpe di Stefano Pioli

In estate è accaduto l’inimmaginabile: Paolo Maldini e Frederic Massara mandati via, hanno pagato le colpe dell’allenatore. Non si capisce da dove deriva tutta questa fiducia da parte di Joseph Cardinale verso il tecnico.

Parliamo di un allenatore che ha sulle spalle cinque esoneri e che ha avuto la fortuna di essere “aiutato” da Zlatan Ibrahimovic e dalla dirigenza per rifarsi un nome. E’ lui che deve tutto al Milan, non il contrario certamente.

Un allenatore che il meglio l’ha già dato, oltre non può andare. Sbaglia spesso gli undici di partenza e l’approccio alle partite, si fida sempre degli stessi giocatori (Rade Krunic regista non ha lo stesso senso di Yacine Adli).

Fa giocare la difesa sempre alta, esponendo la lentezza di Malick Thiaw alla velocità degli avversari. Soprattutto non trova contromisure a partita in corso, non inventa mai nulla. Ha perso tutti derby allo stesso modo. Anche basta ?

 

Notizie

Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti

Pubblicato

il

Roma, Totti

Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e la rete.

Il 25 novembre 2014, 10 anni esatti fa, Francesco Totti segnava un gol per l’ultima volta in Champions League.

Roma, l’ultimo gol in Champions di Francesco Totti

L’occasione fu la partita contro il CSKA Mosca, nella quinta giornata della fase a gironi del Gruppo E.

Totti segnò con un tiro su punizione al 46′ che in modo magistrale che si insaccò all’incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario Akinfeev.

La partita fu un’autentica beffa per i giallorossi, dal momento che finì con un pareggio 1-1 al 93′ per colpa del tiro di Berezutski. Nel post-partita, Totti la commentò così: “Il pareggio del CSKA è stato come prendere un cazzotto da Tyson. Non me l’aspettavo”. Fu così che, poi, il sogno qualificazione sfumò.

Da allora, dalla sconfitta contro il Manchester City del 10 dicembre 2014 fino all’ultima partita disputata in Champions, quella degli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, il capitano della Roma non segnò più alcuna rete nel torneo.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.

Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.

Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.

Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.

Continua a leggere

Notizie

Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare

Pubblicato

il

Milan

Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex Borussia Dortmund. Vediamo qui di seguito come potrebbe essere schierata la squadra qualora dovesse realmente arrivare.

Proseguono i contatti tra l’AC Milan ed Edin Terzic, allenatore ad oggi preferito ai mostri sacri italiani Massimiliano Allegri Maurizio Sarri.

Noi di Calcio Style abbiamo scritto in anteprima esclusiva questa mattina (ecco il link) di altri contatti con l’ex tecnico del Borussia Dortmund il quale, questa è cosa certa, sarebbe contento e onorato di trasferirsi in Italia ad allenare il Milan.

Il modulo utillizato da Terzic è senza dubbio il 4-3-3 con un gioco offensivo che va a puntare sul possesso palla ed un gioco a viso aperto a tutto campo. La formazione tipo potrebbe quindi essere Maignan tra i pali, Emerson Royal Calabria sulla destra, Theo Hernandez sul versante opposto e i due centrali Tomori e Gabbia.

La novità sarebbe appunto quella della linea del centrocampo dove agirebbero Fofana, Reijnders Loftus-Cheek. Un modo per andare a recuperare il giocatore inglese finito un po’ ai margini del progetto. Invariato il fronte offensivo con Pulisic a destra, Leao a sinistra e Morata attaccante centrale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Del Piero, FIGC Del Piero, FIGC
Serie A11 mins fa

Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 270 Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura dell’ex attaccante della...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie22 mins fa

Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti

Visualizzazioni: 23 Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A27 mins fa

Empoli-Udinese, le formazioni ufficiali: out Esposito

Visualizzazioni: 302 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di D’Aversa e Runjaic...

Le interviste32 mins fa

Fiorentina, Kean: “Palladino come un padre. La Nazionale è giovane e forte. Su McKennie…”

Visualizzazioni: 24  L’attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana, Moise Kean, ha parlato ai microfoni del suo momento di forma...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League51 mins fa

Manchester United, Amorim furioso: chi può partire a Gennaio

Visualizzazioni: 482 Il Manchester United, alla prima in panchina di Ruben Amorim, non va oltre il pari (1-1) in casa...

Serie A54 mins fa

LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere Venezia-Inter

Visualizzazioni: 26 LeoVegas.News mette in palio un’esperienza esclusiva per vivere la sfida tra Venezia e Inter valida in programma il...

Ligue 11 ora fa

Hamed Traoré, dal flop al Napoli alla rinascita all’Auxerre

Visualizzazioni: 418 Vi ricordate di Hamed Junior Traoré? L’ex-gioiellino del Sassuolo (poi flop al Napoli) ora sta facendo sognare l’Auxerre,...

editoriale1 ora fa

Fiorentina, una vittoria da big

Visualizzazioni: 45 La Fiorentina vince a Como e si regala una classifica bellissima: sulle sponde del lago lariano arriva la...

Serie A Serie A
Focus2 ore fa

Serie A, la classifica dell’anno solare 2024

Visualizzazioni: 395 Serie A 2024, ecco la classifica dei punti conquistati nell’anno solare. Dominio assoluto dell’Inter, mentre la Lazio sale...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee

Visualizzazioni: 699 L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già...

Le Squadre

le più cliccate