I nostri Social

Notizie

Milan: svolta in panchina

Pubblicato

il

I tre punti di Genova hanno convinto nessuno, la società non ha visto quel cambio di passo sperato e dopo sette giornate il Milan di Giampaolo non si è visto, in campo una squadra spaesata e spaurita incapace di tenere la palla per più di due secondi, come se tra i piedi anziché del cuoio ci fosse una bomba pronta ad esplodere. Impossibile accontentarsi di tre punti guadagnati in quel modo e contro una squadra tutt’altro che irresistibile, il Genoa visto sabato era poca cosa ed il demerito di averlo trasformato in un gigante è stato tutto del Milan e non dimentichiamo che se Reina non avesse parato il rigore ora discuteremmo di un pareggio contro una squadra in piena zona retrocessione a sei punti. Giampaolo ad un passo dall’esonero, il suo destino pare ormai segnato.

C’è l’ok di Elliott

Da settimane la società si starebbe guardando intorno per trovare un valido sostituto del tecnico abruzzese consapevole che non tutti gli allenatori sono entusiasti dell’idea di raccogliere una squadra a campionato in corso e per quelli top necessita un investimento importante. Ritengo che la dirigenza abbia commesso un errore colossale in estate quando ad un tecnico di livello internazionale ha preferito Giampaolo che sarà pure preparato, ma il suo palmares ci racconta una storia scevra da successi. Elliott avrebbe dato il suo benestare per un tecnico top pertanto salgono in modo rapidissimo le quotazioni di Luciano Spalletti ex tecnico dell’ Inter ancora sotto contratto. Di lui piace la capacità di ottenere sempre il massimo dai calciatori messi a disposizione e siamo certi la sfida ambiziosa da raccogliere potrebbe per lui essere letta come una rivalsa personale. Nelle prossime ore dovrebbero uscire notizie precise, quello che è certo è che quasi con certezza l’avventura rossonera di Giampaolo finisce qui.

 

 

 

 

 

 

Notizie

Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”

Pubblicato

il

Milan

Il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, ha rilasciato una lunga intervista a Vivo Azzurro TV dove ha commentato la squalifica e il momento attuale.

A seguire l’intervista di Sandro Tonali.

Le parole di Tonali

IL RITORNO
“Il mio ritorno in campo con la Francia è stato un po’ una liberazione. I primi incontri con il Newcastle li avevo vissuti molto a livello emozionale e poco a livello calcistico, invece quello l’ho vissuto totalmente a livello calcistico. Era la terza partita e non avevo più l’emozione della prima. È stato molto bello, è arrivato tutto in maniera naturale”.

IL PERCORSO
“Quello dello scorso anno è stato un percorso molto duro, ma molto produttivo. Porterò sempre con me il ricordo dell’anno che ho passato fuori dal campo perché è giusto non dimenticarlo. Credo che quando un giocatore si allena per tutta la settimana senza il suo obiettivo finale, che è la partita, trovi un senso di vuoto dentro di sé. Non è stato semplicissimo stare il primo anno lontano da casa senza giocare una partita ufficiale, ma cercando di mantenere solo la forma fisica. Questa è stata la sfida che ho dovuto affrontare nella maniera più seria possibile”.

GLI INIZI
“Giocavo con mio fratello e i suoi amici, che avevano tutti tre o quattro anni più di me, ed ero bravo quanto loro nonostante la differenza d’età. Ero un bambino tifoso che sperava di diventare un calciatore, l’ho chiesto a Santa Lucia perché da noi è una festività molto importante. Le avevo scritto di poter diventare un calciatore e di farlo con la maglia del Milan, Santa Lucia o qualcun altro devono avermi ascoltato…”.

PRIMO PROVINO NON SUPERATO
“La chiave è stata che non l’ho preso come un esame, ma come un divertimento e un allenamento. Messo un punto ho intrapreso un’altra via. Credo ci siano tantissimi giovani che in caso di esito negativo perdono le speranze, invece è solamente uno dei tanti ostacoli che il calcio ti mette di fronte”.

GATTUSO
“Il mio rapporto con Rino nasce dopo il mio arrivo al Milan con la richiesta del suo numero di maglia, che avevo visto indossata da lui per tanto tempo e nel migliore dei modi. Mi sentivo in dovere di chiedergli il permesso e un consiglio, da lì è nato un rapporto che c’è ancora oggi. È una persona d’oro, diverso nella vita reale da come appariva in campo. In campo sembrava ‘cattivo’, mentre è sempre molto disponibile, aiuta tutti. Questa è la caratteristica che mi fa amare Gattuso anche fuori dal campo”.

Tonali

head coach of ssc napoli gennaro gattuso during Semifinals – FC Internazionale vs SSC Napoli, Italian TIM Cup Championship in Milano, February 12 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

NAZIONALE
“Con mister Spalletti il rapporto è stato molto importantemi è stato vicino. Non ci siamo sentiti tantissimo, ma ci siamo sentiti nei momenti giusti, sia prima che dopo l’Europeo. Sperava di ritrovarmi in una forma normale, sapendo che dopo un anno fermo non sarei potuto stare benissimo. Stiamo lavorando su un aspetto, che è quello della semplicità. Ognuno ha fatto quello che sa fare nel migliore dei modi, senza inventarsi niente. Vengono così valorizzati tutti i giocatori, tecnicamente e fisicamente, ognuno aiuta il proprio compagno e non ci sono individualismi. Questo ha fatto la differenza finora. Abbiamo tutti il sogno di vincere ogni singola partita e provare a conquistare dei trofei. Perché una vittoria con la Nazionale resta per sempre e vale molto più di ogni altra cosa”.

Continua a leggere

Notizie

Real Madrid, Mbappé: “Voglio vincere la Champions col Real”

Pubblicato

il

mbappé real madrid psg

Kylian Mbappé punta alla Champions League e dichiara il suo amore per il Real Madrid, definendolo il miglior club al mondo per vincere il trofeo.

Mbappé

Mbappé e il suo sogno di trionfare con il Real Madrid

Kylian Mbappé, una delle stelle più luminose del calcio mondiale, ha espresso chiaramente il suo desiderio di vincere la Champions League con il Real Madrid. Durante un’intervista, il campione francese ha dichiarato: “Sono nel miglior club del mondo per vincere la Champions League”. Queste parole evidenziano non solo la sua ambizione, ma anche la sua fiducia nella squadra spagnola.

Mbappé ha inoltre rivolto un pensiero al suo ex club, il Paris Saint-Germain, augurando loro il meglio, ma ribadendo il suo obiettivo principale: “Voglio vincere la UCL! PSG? Auguro loro tutto il meglio ma la Champions League… la voglio, voglio vincerla al Real Madrid”. Questa affermazione conferma quanto sia determinato a scrivere il suo nome nella storia del club madrileno.

Un futuro luminoso al Santiago Bernabéu

L’arrivo di Mbappé al Real Madrid è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi e dagli addetti ai lavori. La sua presenza aggiunge un talento straordinario a una squadra già competitiva, e le sue dichiarazioni non fanno altro che aumentare le aspettative per i prossimi anni. Con l’obiettivo di riportare il trofeo della Champions League al Santiago Bernabéu, Mbappé si prepara a dare il massimo sul campo, promettendo spettacolo e successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Notizie

Juventus, un’opera onora la memoria dell’Heysel

Pubblicato

il

juventus terza maglia

La Juventus ha annunciato la realizzazione di un’opera dedicata alla tragedia dell’Heysel, per non dimenticare quanto accaduto.

Per onorare la memoria della tragedia dell’Heysel e sottolineare ancora una volta l’importanza della memoria nel calcio, il club torinese ha voluto dedicare un’opera commemorativa a quel giorno.

Juventus, l’importanza della memoria nel calcio

La decisione del club bianconero di commemorare l’Heysel attraverso un’opera artistica sottolinea l’importanza della memoria nel mondo del calcio e la responsabilità dei club nel preservare la storia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti (https://x.com/romeoagresti)

Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Champions League5 mins fa

Bayer Leverkusen, Tapsoba: “Sappiamo quanto sia forte l’Inter, ma siamo pronti”

Visualizzazioni: 7 Il giocatore del Bayer Leverkusen, Edmond Tapsoba, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con...

Fiorentina Fiorentina
Serie A15 mins fa

Fiorentina, presto il rinnovo di De Gea fino al 2026

Visualizzazioni: 34 I dirigenti della Fiorentina sono a lavoro per il rinnovo di De Gea. Lo spagnolo è stata una...

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Champions League25 mins fa

Milan, Ibrahimovic “Credo in questo progetto”

Visualizzazioni: 42 L’ex giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic parla della situazione in casa rossonera e della prossima sfida in Champions...

Champions League34 mins fa

Brest-PSV Eindhoven, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Brest-PSV, match valido per la sesta giornata della League Phase della Champions League, mette di fronte bretoni e...

West Ham West Ham
Premier League55 mins fa

Allegri-West Ham, le condizioni per il colpo in panchina

Visualizzazioni: 35 Il West Ham continua a pensare a Massimiliano Allegri in caso di esonero di Julien Lopetegui, ma ci...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League1 ora fa

Dinamo Zagabria-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Dinamo Zagabria-Celtic è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Inter tra le top d’Europa, non vediamo l’ora. Su Schick…”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa pre Bayer Leverkusen-Inter. Match valido per la...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A2 ore fa

Monza-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power stadium lunedì 9...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, ipotesi interna per la panchina

Visualizzazioni: 43 Sembra ormai imminente l’esonero di Paolo Zanetti, con la dirigenza dell’Hellas Verona che valuta anche un’opzione interna per...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen, recupera Schick con l’Inter

Visualizzazioni: 29 Il Bayer Leverkusen, in vista della sfida di Champions League di domani contro l’Inter, recupera Schick, ma ci...

Le Squadre

le più cliccate