I nostri Social

Notizie

Milan: taglio agli stipendi, massimo due milioni

Pubblicato

il

Il susseguirsi di notizie nell’ambiente rossonero non stanno facendo altro che minare una tranquillità apparente che regnava all’interno del club fino a qualche settimana fa. Dalla sicura dipartita di Boban ai pieni poteri di Gazidis il passo è stato molto breve, come altrettanto brevi saranno le prossime mosse, prima tra tutte un ridimensionamento degli ingaggi ai giocatori.

Il tema era stato toccato fin dall’inizio della gestione Elliott, ma nel corso dell’anno il budget era stato sforato con l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic, oltre ad una situazione di stipendi alti pregressa, come i 6 milioni di euro percepiti da Donnarumma.

Tetto a due milioni

Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan metterà in atto l’ennesimo taglio degli stipendi per provare a contenere ulteriormente i costi. Previsto infatti un tetto massimo a 2 milioni.

Attualmente gli stipendi al di fuori del tetto massimo sono quelli di Donnarumma (6 milioni) e Romagnoli (3,5 milioni) per i quali sarà necessario quanto prima sedersi al tavolo delle trattative. Il primo ritengo quasi impossibile rimanga in rossonero, discreti margini di manovra potrebbero esserci per la gestione del capitano.

Un taglio anche agli obiettivi

Il taglio al monte ingaggi si porta dietro anche un inevitabile ridimensionamento delle aspettative dei rossoneri. Così facendo sarà molto difficile vedere qualche campione che deciderà di venire a Milano a vestire la maglia rossonera e difficilmente gli attuali top player sceglieranno di ridursi gli stipendi per giocare in un club che nemmeno lotta per la Champions e fatica ad arrivare alla qualificazione delle coppe europee. Un quadro sicuramente preoccupante che non lascia di certo tranquilli i tifosi che temono di non riuscire ad emergere da questa situazione per altri ulteriori anni, e ritengo che stando così le cose, le porevisioni per l’immediato futuro siano quantomeno da fare al ribasso.

Notizie

Scarpa d’Oro, l’allungo di Salah: la classifica aggiornata

Pubblicato

il

Scarpa d’Oro, Salah

La classifica della Scarpa d’Oro cambia: ecco chi sale, chi scende e chi conserva la propria posizione in classifica alla luce delle ultime partite.

Mohamed Salah continua a segnare e consolida la sua leadership nella corsa alla Scarpa d’Oro.

L’attaccante egiziano aumenta il distacco su Erling Haaland, che trova la rete nella pesante sconfitta del Manchester City contro l’Arsenal, ma viene raggiunto da Harry Kane.

Più indietro, Robert Lewandowski si mantiene in lizza, mentre Chris Wood, in grande forma, sorpassa Gyokeres e sale al quinto posto, affiancato da Alexander Isak.

A seguire, Mateo Retegui continua a precedere Kylian Mbappé e Marcus Thuram.

Scarpa d’Oro, la classifica aggiornata

Di seguito la classifica aggiornata:

Mohamed Salah (Liverpool) 42 punti
Erling Haaland (Manchester City) 38
Harry Kane (Bayern Monaco) 38
Robert Lewandowski (Barcellona) 36
Chris Wood (Nottingham Forest) 34
Alexander Isak (Newcastle) 34
Victor Gyokeres (Sporting) 33 (coefficiente 1,5)
Mateo Retegui (Atalanta) 32
Kylian Mbappé (Real Madrid) 30
Omar Marmoush (Eintracht Francoforte/Manchester City) 30
Cole Palmer (Chelsea) 28
Bryan Mbeumo (Brentford) 28
Patrik Schick (Bayer Leverkusen) 28
Ousmane Dembélé (PSG) 28
Krzysztof Piatek (Basaksehir) 27 (coefficiente 1,5)
Marcus Thuram (Inter) 26
Mason Greenwood (Marsiglia) 26
Moise Kean (Fiorentina) 26
Jonathan Burkardt (Magonza) 24
Raphinha (Barcellona) 24
Ante Budimir (Osasuna) 24
Tim Kliendienst (Borussia M’Gladbach) 24
Jonathan David (Lilla) 24
Joane Wissa (Brentford) 22
Hugo Ekitike (Eintracht) 22
Matheus Cunha (Wolverhampton) 22
Justin Kluivert (Bournemouth) 22
Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 22
Jean-Philippe Mateta (Crystal Palace) 20
Ollie Watkins (Aston Villa) 20
Jamal Musiala (Bayern Monaco) 20
Ademola Lookman (Atalanta) 20
Samu Aghehowa (Porto) 19,5 (coefficiente 1,5)

Continua a leggere

Notizie

Milan, UFFICIALI gli arrivi di Sottil e Bondo

Pubblicato

il

Milan

A pochi minuti dal gong di fine calciomercato, il Milan ha ufficializzato gli arrivi di Sottil dalla Fiorentina e Bondo dal Monza.

Riccardo Sottil e Warren Bondo sono due nuovi giocatori del Milan. A pochi minuti dal gong di fine calciomercato sono arrivate le firme dell’esterno, che arriva dalla Fiorentina in prestito oneroso (meno di un milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a circa 11 milioni di euro, e del centrocampista francese, arrivato a titolo definitivo dal Monza per 10 milioni di euro più 2 di bonus.

Continua a leggere

Notizie

Donnarumma: “Ora va meglio qui al PSG. Sinisa era come un secondo papà. Kolo Muani? dico questo”

Pubblicato

il

PSG, Donnarumma

Gigio Donnarumma è stato intervistato in esclusiva a Viva el Futbol dove ha discusso di varie tematiche degli ultimi tempi tra PSG e il suoi esordio.

A seguire l‘intervista completa

Le parole di Donnarumma

SITUAZIONE AL PSG
“Ora al PSG va bene, siamo passati in Champions, i playoff erano il primo obiettivo dato che c’era un po’ di pressione. La vittoria con il City ci ha dato una bella carica. Non ho mai visto il pubblico spingere così”.

CRITICHE
“Ho tanto fastidio quando fai un errore e la gente sta lì a pizzicare proprio sul singolo errore. Quando giochi tanto con i piedi, l’errore lo metti in preventivo. Bisogna capire il rischio, quando fai una partita di Champions, devi capire quando il rischio vale la pena di metterlo in conto, perché la giocata ti può dare un vantaggio”.

FINALE EUROPEI
“Avevo troppa fiducia nel fatto che Jorginho avrebbe segnato. Il suo errore mi ha fregato, da lì in poi ho proprio perso il conto e poi ero troppo concentrato, per quello non mi ero accorto che avessimo vinto fino a quando non sono arrivati tutti ad abbracciarmi”.

SPINELLI, PREPARATORE INTER
“Se è fortissimo? Sì, assolutamente. Ha fatto due anni con me. Adesso è all’Inter”.

LUIS ENRIQUE
“Ho avuto la fortuna di conoscere il mister l’anno scorso, è proprio bello lavorare con lui, come persona, come ti aiuta, come ti fa crescere. E’ troppo facile rimanere nella comfort-zone, lui cerca sempre di stimolarti. Lui ti stuzzica e poi capisci che aveva ragione lui. Siamo una squadra giovane, ma forte forte. Abbiamo tanti giovani forti”.

ESORDIO
“Sinisa è stato come un secondo papà per me, era troppo importante per me. Avevo finito le fasi finali con la Primavera, mi chiamano a fare il ritiro con la prima squadra. Comincio ad allenarmi, c’era Alfredo Magni, oggi al Monza, come preparatore dei portieri. Avevo visto che il mister voleva calciare, mi metteva in porta, avevo capito che avesse fiducia in me. Si era parlato troppo dei portieri nelle prime partite, mi aveva fatto scaldare con il Genoa. Prima del Sassuolo avevo capito che qualcosa poteva succedere. Mi chiede: “Come stai? Te la senti?”. E io: “Sì!”. Non ho dormito un c***o, ma proprio per niente. E poi ho chiamato tutta la famiglia a vedermi. Diego Lopez era un portiere importante, essere lì con lui per me era già tanto. Ma sentivo che potesse succedere qualcosa. Poi prendo il gol sul mio palo. Vado al campo il giorno dopo e Sinisa mi chiama in spogliatoio e io penso: ‘Porca t***a cosa ho combinato?’. Mi fece vedere un gol subito sul primo palo da Toldo dicendomi: “Vedi, anche i migliori possono sbagliare”. Mi ha dato una carica incredibile, una bella botta”.

KOLO MUANI
“E’ un bravissimo ragazzo, sono troppo suo amico. Quando c’erano voci sulla Juve scherzavo con lui, gli mettevo la canzone sotto, gli attaccavo le figurine della Juve sull’armadietto. Sono contentissimo di come ha iniziato. Per me può fare molto bene, è un attaccante forte”.

Donnarumma

L’URLO DI RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

KVARATSKHELIA
“Ragazzo stupendo, l’ho sentito prima che arrivasse a Parigi. Gli ho detto un po’ di cose, dicendogli di scrivermi qualora gli servisse qualcosa. E lui: “Ma sei napoletano” (ride, n.d.r.), abbiamo questa nomea qua. Può fare molto comodo al nostro gioco, ha una qualità superiore. Con l’arrivo di Kvara, cambia modulo? Per me continuerà con il 4-3-3, poi non so cosa deciderà il mister”.

QUEL FALLO DI BENZEMA
“Se era fallo? Lascia stare, ma probabilmente ho sbagliato anche io: dovevo rimanere a terra. Non fischi fallo, fanno gol, non lo toglierà mai il gol al Bernabeu con quel pubblico lì. Magari rimanendo a terra, mi è rimasta ancora qua”.

COMPETIZIONE
“Pochettino ti metteva in competizione con Keylor Navas, quest’anno sei ancora in discussione, perché al PSG sei sempre insieme ad un secondo con il quale sei in competizione, ti è servito? Io lavoro sempre uguale, non ho bisogno di competizione per rendere al meglio, poi sono scelte loro. Sia che io abbia uno dietro o meno, vado sempre al 100%. E’ il mio lavoro, vado al campo prima, faccio il mio lavoro. Se qualcuno mi irrita cosa faccio? Io rispondo, il gruppo portieri deve essere sempre sano, si scherza, si ride, poi si lavora, sennò non si lavora bene”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato2 minuti fa

Milan, un mercato da dieci: tutti i nomi e le cifre

Visualizzazioni: 14 Milan, quello che si è concluso ieri sera è un mercato davvero importante per i rossoneri. Qui di...

Scarpa d’Oro, Salah Scarpa d’Oro, Salah
Notizie20 minuti fa

Scarpa d’Oro, l’allungo di Salah: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 22 La classifica della Scarpa d’Oro cambia: ecco chi sale, chi scende e chi conserva la propria posizione in...

Roma, Claudio Ranieri Roma, Claudio Ranieri
Calciomercato51 minuti fa

Roma, retroscena Goglichidze: era fatta, ma la società ha cambiato idea

Visualizzazioni: 38 È curioso il retroscena che non ha portato il georgiano Goglichidze a vestire la maglia giallorossa. Era fatta,...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Focus1 ora fa

Cagliari, chi è Florinel Coman: la nuova scommessa dei sardi

Visualizzazioni: 35  Il Cagliari ha ufficializzato la cessione di Gianluca Lapadula allo Spezia, il suo erede sarà Florinel Coman, scopriamo...

Milan Milan
Calciomercato8 ore fa

Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix

Visualizzazioni: 113 Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao...

Calciomercato8 ore fa

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus

Visualizzazioni: 36 Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus...

Milan Milan
Notizie8 ore fa

Milan, UFFICIALI gli arrivi di Sottil e Bondo

Visualizzazioni: 44 A pochi minuti dal gong di fine calciomercato, il Milan ha ufficializzato gli arrivi di Sottil dalla Fiorentina...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A9 ore fa

Cagliari, Nicola: “Nella ripresa abbiamo fatto meglio, c’è rammarico”

Visualizzazioni: 33 Al termine di Cagliari-Lazio, l’allenatore dei rossoblù Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

fiorentina fiorentina
Calciomercato9 ore fa

Florentina, è saltato Rafa Mir

Visualizzazioni: 41 Salta Rafa Mir per la Fiorentina. La Viola ha provato a chiudere il colpo last minute in attacco...

Napoli Napoli
Calciomercato9 ore fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Okafor dal Milan

Visualizzazioni: 55 Il Napoli, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Noah Okafor in prestito...

Le Squadre

le più cliccate