Milan, via vai di difensori in corso. L’ex capitano Alessio Romagnoli sempre più vicino alla Lazio. Le prossime due settimane saranno propedeutiche alla definizione del reparto di mezzo della difesa. Importanti novità sull’asse Milano-Roma
Sono settimane calde in casa rossonera, con l’arrivo di Sven Botman sullo sfondo. L’accordo con il Lille è in via di definizione, mentre con il giocatore erano state già trovate le intese sei mesi fa. Per un centrale che entra, uno che esce: Alessio Romagnoli è a un passo dalla Lazio. Lo conferma anche il cortese rifiuto opposto alle avances di Fiorentina, Napoli e Juventus.
Tutte squadra che erano pronte a fargli un contratto importante, ma il giocatore ha preferito tornare a casa per indossare la maglia della squadra dei sogni giovanili. Dopo sette lunghi anni, quindi si chiude un capitolo di storia.
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito e il direttore sportivo Ighli Tare hanno sottoposto al centrale un contratto quadriennale a 2.9 milioni a stagione. Uno sforzo significativo per il club biancoceleste, determinato a tornare nella parte alta della classifica. Avrà come compagno di reparto probabilmente Daniele Rugani della Juventus, anche lui vicino alla Lazio.
Insieme ad Alessio Romagnoli, con ogni probabilità lascerà Milanello anche Matteo Gabbia. L’uomo cresciuto nel vivaio ha un accordo con la Sampdoria, dove Marco Giampaolo è pronto a consegnargli le chiavi di leader della difesa.
Il giocatore ha espresso alla dirigenza il desiderio di andare a giocare, anche nell’ottica di una possibile convocazione in nazionale, dove con l’addio di Chiellini si è aperto un buco storico.
Al suo posto potrebbe arrivare Francesco Acerbi, proprio dalla Lazio. I biancocelesti sono pronti a liberarlo una volta definito l’ingaggio di Alessio Romagnoli. Senza chiedere la luna, solo un indennizzo. Si tratterebbe di un ritorno, dopo la poco fortunata esperienza del 2012/13.
Il nazionale azzurro è nato a Vizzolo Predabissi (Melegnano), paese alle porte di Milano e ha appartamento e affetti. A 34 anni, vorrebbe tornare a casa. Fra la corte dell’Inter e quella rossonera, preferisce la seconda.
Fra l’altro il giocatore ha incrociato Stefano Pioli a Forte dei Marmi e la sintonia è scattata immediata. Sarebbe il giocatore di esperienza pronto a ogni evenienza ed è disposto anche a fare il quinto centrale. Allo studio un biennale che gli permetterebbe di chiedere la carriera a Milano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Zaniolo e l’idolo Ibrahimovic:” Ho coronato un sogno”
Aggiornato al 18/06/2022 15:42
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…