Notizie
Milan: tempo di bilanci per i nuovi acquisti
Il mercato estivo del Milan è stato sicuramente scevro da grandi nomi, più che altro la dirigenza ha cercato di estrarre e comprare i profili migliori che corrispondessero alla linea dettata dalla società, ossia under 25 di talento e potenzialità. Investire sui giovani è sempre molto complicato e rappresenta un rischio che viene oltremodo acuito dal fatto che non si ha più il tempo di aspettarli, si vuole vincere subito pertanto al minimo giustificabile errore inizia una gogna mediatica dalla quale non se ne esce più se non si hanno i giusti attributi. I rossoneri hanno comprato sei giocatori, in linea teorica si sono rinforzati, ma non tutti hanno saputo rendere quanto la società auspicava, alcuni addirittura sono stati assolutamente insoddisfacenti. Ma andiamo a valutarli nello specifico in questo pagellone che qui di seguito vi proporrò con i top ed i flop di questo mercato.
I top
Theo Hernandez voto 8: arrivato al Milan per la cifra di 20 milioni dal Real Madrid fin dalle amichevoli ha saputo mostrare di che pasta era fatto. È il giocatore che in assoluto ha meglio saputo interpretare quanto chiesto da Giampaolo ed ora quanto chiede Pioli. Le sue spinte sulla fascia sono devastanti e la sua propensione al gol è di tutto rispetto, già due le reti segnate in questo campionato più una in estate durante l’amichevole contro il Novara. Assolutamente il migliore acquisto del Milan finora.
Bennacer voto 7: giocatore di notevole importanza in un centrocampo dove Giampaolo spesso e volentieri gli ha preferito Biglia. Con Pioli le sue presenze in campo sono aumentate ed è probabilmente stato lui molto bravo a sapersi affermare dopo una partenza alquanto timida. Le chiavi del centrocampo adesso sono nelle sue mani ed il giocatore è cresciuto partita dopo partita diventandone il fulcro.
Krunic s.v.: onestamente viene difficile classificarlo tra i top piuttosto che tra i flop proprio perché il centrocampista ha trovato veramente troppo poco spazio per esprimersi al meglio. Spesso chiuso da Kessie gli sono stati regalati pochissimi minuti all’interno dei quali viene impossibile valutarne le capacità. Il Milan ha speso soltanto 8 milioni per acquistarlo, con la cessione di Kessiè ormai certa per gennaio potrebbe avere più spazio.
I flop
Rebic voto 4: la più grande delusione di questa campagna acquisti. Vero che non è stato impiegato molto da Giampaolo e da Pioli, ma quando è entrato in campo ha mai mostrato alcunché di voglia di mettersi in mostra. Prestazioni assolutamente svogliate e lente che non ci aspetterebbe da un giocatore che subentra in un secondo tempo e quindi con energie fresche e voglia di far vedere di che pasta è fatto. Veramente un oggetto misterioso assolutamente insufficiente finora.
Leao voto 4,5: la stoffa ce l’ha e l’ha dimostrato, ma ritengo ci sia molto, ma molto, ma molto ancora da lavorare sulla testa. Manca di concretezza, sotto porta spesso commette errori banali ed ultimamente entra in campo con una preoccupante svogliatezza, da uno della sua età che ha ancora vinto nulla e soprattutto mostrato nulla, questo è inconcepibile ed inspiegabile. Se hai qualità, ma non metti impegni diventi come un Niang qualsiasi.
Duarte voto 5: lascio volutamente per ultimo il giocatore che più mi lascia perplesso nel senso che ancora non sono riuscito a classificarlo, se bidone o buon difensore. Le sue presenze in campo sono state poche finora, è stato acquistato per le emergenze e di fatto si è visto in sostituzione di Musacchio. Enormi limiti però si sono visti in occasione delle sfide contro Genoa e Lazio, mentre contro la Juve ha strappato una sufficienza. Probabilmente gli servirebbe più continuità per esprimersi al meglio, ma evidentemente prima Giampaolo e poi Pioli non avranno visto in lui un giocatore su cui far poggiare la difesa rossonera.
Notizie
UFFICIALE Lecce, doppio colpo dall’Estrela: i comunicati
Il Lecce ufficializza un doppio colpo dal Portogallo. Dopo giorni di trattative è arrivata la fumata bianca e i giocatori sono pronti ad unirsi alla squadra.
Corvino sta limando gli ultimi dettagli per la cessione di Dorgu ma nel frattempo ecco che arriva un colpo per la difesa per rinforzare un reparto decisamente in difficolta.
Lecce, ufficiali gli ingaggi di Tiago Gabriel e Danilo Veiga
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il club salentino ha dato il benvenuti ai 2 giocatori:
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tiago Gabriel Coelho Oliveira dal C.F. Estrela da Amadora.
Il difensore centrale portoghese classe 2004 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni e vestirà la maglia numero 44.
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Danilo Veiga dal C.F. Estrela da Amadora.
L’esterno difensivo portoghese classe 2002 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni e vestirà la maglia numero 17.
Notizie
Juventus-Benfica, Cambiaso non si allena con la squadra: i dettagli
La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche dubbio di formazione, in particolare per quanto riguarda Andrea Cambiaso.
Durante la seduta di rifinitura alla Continassa, il terzino classe 2000 non si è allenato sul campo con il resto della squadra, svolgendo invece un allenamento differenziato in palestra. La sua presenza per il match di domani sera all’Allianz Stadium appare in dubbio, e ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni arriveranno direttamente da Thiago Motta in conferenza stampa.
Il Peso di Cambiaso nella Juventus di Motta
Cambiaso, originario di Genova e cresciuto esponenzialmente in questa stagione, è diventato uno dei pilastri della squadra di Thiago Motta. Le sue prestazioni solide e la sua duttilità tattica lo rendono una risorsa preziosa, soprattutto in una partita importante come quella contro il Benfica. L’eventuale assenza del terzino potrebbe spingere il tecnico bianconero a rivedere alcune scelte tattiche.
Il Capitolo Mercato: Manchester City alla Finestra
Mentre la Juventus valuta le condizioni del giocatore, sullo sfondo rimane viva la questione mercato. Cambiaso è seguito con interesse dal Manchester City, anche se al momento non sono state recapitate offerte ufficiali alla Continassa. Tuttavia, si vocifera che il club inglese potrebbe muoversi concretamente già nella giornata di giovedì. La Juventus, dal canto suo, non ha intenzione di lasciar partire Cambiaso, a meno che non arrivi un’offerta davvero irrinunciabile.
Un Nodo da Sciogliere
La situazione si intreccia tra esigenze immediate e prospettive future. Sul piano sportivo, la Juventus ha bisogno di Cambiaso per garantire equilibrio e continuità nelle sfide decisive, soprattutto in Europa. Sul piano economico, l’interesse del Manchester City rappresenta una potenziale opportunità, ma anche una fonte di pressione per il club bianconero.
Le prossime ore saranno cruciali sia per sciogliere il dubbio sulla disponibilità di Cambiaso contro il Benfica, sia per comprendere se il Manchester City farà davvero il passo decisivo per provare a portarlo in Premier League.
Notizie
Pogba su Instagram: “Vediamo cosa arriverà…”
Paul Pogba lancia un messaggio criptico su Instagram: il centrocampista francese è pronto a tornare in campo come free agent da marzo.
Il ritorno di Pogba: un enigma da risolvere
Paul Pogba ha sorpreso i suoi fan e gli appassionati di calcio con un criptico post su Instagram. Il centrocampista francese, attualmente free agent, ha pubblicato la frase: “Vediamo cosa succede…”, accendendo la curiosità sul suo futuro. Con la possibilità di tornare a giocare a partire da marzo, Pogba è al centro di numerose speculazioni di mercato.
Opportunità di mercato e speculazioni
Il ritorno di Pogba rappresenta una ghiotta occasione per molti club europei. La sua disponibilità come free agent lo rende una delle pedine più appetibili del mercato invernale. Mentre i tifosi si interrogano sul prossimo capitolo della carriera di Pogba, le trattative restano avvolte nel mistero. Le sue dichiarazioni criptiche non fanno che alimentare ulteriori speculazioni, rendendo questo uno dei temi caldi del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💭 Paul Pogba on Instagram: “Let’s see what’s coming…”.
He’s still available as free agent and officially allowed to play from March. pic.twitter.com/Y30P6uyu0S
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 27, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli