Milan, sappiamo che la MLS è un’attrazione mai nascosta da parte dell’attaccante francese. Tuttavia la dirigenza proverà a convincerlo a spostare ulteriormente la data
Siamo a conoscenza ormai da diversi anni che Olivier Giroud vorrebbe chiudere la sua carriera in MLS. Anagraficamente i tempi dei saluti potrebbero anche essere maturi, senonché il francese sta continuando a mettere insieme numeri importanti. Amche in questa stagione è già passato in doppia cifra con 11 reti e ben 7 assist in 24 gare totali. Numeri di assoluto rispetto siccome parliamo di un giocatore che a settembre compirà 38 anni.
Detto questo, il rinnovo per lui non sarà esclusivamente legato ad aspetti economici, tutt’altro. Giroud infatti valuterà un contratto similare a quello attuale senza chiedere bonus aggiuntivi, ma vorrà avere ampie rassicurazioni sul fatto di giocare con continuità
.Il francese sta bene e si sente infatti ancora pronto per una stagione da protagonista. Il Milan, dal canto suo, valuterà invece sicuramente un acquisto di un attaccante di qualità e di peso.
Riteniamo che ci saranno incontri più avanti, ma la volontà di Giroud è quella di non fare troppa panchina. Un normale turnover sarebbe ovviamente contemplato, lasciare il posto ad un altro attaccante probabilmente andrebbe ad accelerarne il trasferimento negli Stati Uniti.
Aggiornato al 16/01/2024 14:22
Il Managing Director Football della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky…
Sandro Tonali si sa è sempre stato un tifoso del Milan. L'italiano dopo la squalifica…
Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione:…
La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell'Inter, pensa al campionato e alla sfida…
Fiorentina-Lecce è uno dei match valevoli per la 27^ giornata di Serie A, ed è…
Dopo il derby di Istanbul Galatasaray - Fenerbahce, l'allenatore José Mourinho viene squalificato per quattro…