Milan, arrivano notizie dal Regno Unito in merito al probabile futuro allenatore del club di Via Aldo Rossi. Ma siamo così sicuri che Pioli sia ai titoli di coda?
Dal Regno Unito sono piuttosto sicuri in merito al post Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, stando alle notizie che arrivano dal The Telegraph, sarebbe in bilico e la decisione sulla sua futura conferma verrà presa solo a fine stagione. Nel caso suggeriscono già il nome del suo successore, ma andiamo per passi.
Come sappiamo, il futuro dell’allenatore parmense è – come quello di tutti – legato ai risultati. Ed in questo caso, sfumato il tricolore, l’obiettivo minimo rimane la qualificazione in Champions. Ergo, se il Milan non dovesse chiudere la stagione tra le prime quattro, con ogni probabilità Pioli non sarebbe confermato.
In caso contrario, a meno di problematiche al momento sconosciute, il tecnico dovrebbe rimanere supportato da Zlatan Ibrahimovic
nelle vesti di giocatore/vice allenatore.Ma veniamo ora al nome che suggerisce il Telegraph. Un allenatore italiano che risponde al nome di Roberto De Zerbi, attualmente in forza al Brighton. Allo stato attuale non sappiamo quale potrebbe essere la reazione del tecnico nel caso arrivasse la chiamata da parte del Milan. Sappiamo però che il contratto in Premier andrà a naturale scadenza al 30 giugno del 2025 ed attualmente la proprietà è ben soddisfatta dell’operato dell’allenatore tanto da avere inserito una clausola rescissoria da 15 milioni.
Riteniamo, per concludere, che l’interessamento verso De Zerbi sia reale, ma ad oggi non ci risultano scossoni o problematiche tali da riflettere già su un cambio di allenatore. Il tutto sarà quindi rimandato a fine stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, dall’Argentina il prossimo attaccante? Il bomber che ha stregato Totti
Barcellona-Atletico Madrid, queste le ultimissime di formazioni per la sfida di Copa del Rey tra…
L'Eliminazione del Manchester City dalla Champions League pesa. Una delle squadre più forti degli ultimi…
Inter-Lazio, sono queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Coppa Italia tra…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club europei avrebbero messo nel mirino…
Il proprietario dell'Atalanta Stephen Pagliuca ha spiegato che il club orobico ha una propria policy,…
Il presidente della Liga, Javier Tebas, torna ad attaccare il Real Madrid dopo le lamentele delle scorse settimane del club di Florentino…