Milan, un percorso di crescita quello del terzino francese che non è a volersi fermare. Vediamo nel dettaglio come sta incidendo nei risultati.
Da quando è stato pescato come esubero dal Real Madrid nella lontana estate del 2019 (i tifosi rossoneri ben ricorderanno l’incontro a Ibiza col direttore dell’area tecnica Paolo Maldini), Theo Hernandez si è fatto conoscere a dovere.
Allenandosi a Milanello, è diventato uno dei migliori attualmente nel suo ruolo, se non il miglior terzino in circolazione: in questa stagione sta avendo anche l’onore di portare la fascia da capitano del Milan al braccio.
Complice l’infortunio di Davide Calabria (il terzino destro italiano si rivedrà in campo solo a gennaio), Theo Hernandez ha dimostrato di non sentire la pressione della fascia, mostrandosi letteralmente devastante
in mezzo al campo.Basti pensare che all’evento del Gran Galà del Calcio, la sua mostruosa cavalcata alla George Weah contro l’Atalanta (nella scorsa stagione) è stata premiata come migliore rete della Serie A 2021/22.
E, in questa stagione, ha ripreso da dove aveva terminato: devastante sul binario sinistro, il suo contributo agli ordini di Pioli è enorme (soffermiamoci sulla grande duttilità che riesce a mettere in pratica).
In pochi lo avranno notato, ma il francese ex Real Sociedad è in grado di coprire ben 3 ruoli in mezzo al campo.
Talvolta, infatti, in fase di possesso palla, Pioli disegna una difesa a 3 col transalpino che si sposta sulla linea della mediana per poter spaziare in mezzo al campo.
Le altre due circostanze, invece, riguardano la zona sinistra.
Di fatti (oltre al ruolo naturale di terzino nella linea a 4) Pioli lo ha potuto ammirare come esterno alto ”quasi” di centrocampo, che a tanti potrà ricordare il primissimo Gareth Bale che militava al Tottenham nel 3-5-2.
Proprio Theo ha scheggiato un palo contro il Salisburgo, correndo avanti e indietro per 75 buoni minuti: le praterie lasciate dagli austriaci sono state terreno fertile per le sue scorribande (San Siro rilascia un incredibile boato ogni qual volta tocchi palla).
Crescita esponenziale e rinnovo firmato fino al 2026: si candida a diventare uno dei protagonisti al Mondiale.
Aggiornato al 04/11/2022 9:01
Roma, l'acquisto di Alexis Saelemaekers si è rivelato azzeccato per i giallorossi, che stanno vivendo…
Fenerbahce, i gialloblu sono sempre più lontani dal Galatasaray capolista e potrebbero rinforzare l'attacco a…
Fiorentina, si continua a monitorare il mercato per trovare il sostituto di Edoardo Bove, dopo…
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…