I nostri Social

Notizie

Milan, i tifosi portano numeri da capogiro

Pubblicato

il

Il Milan domenica si scontrerà contro la Fiorentina, cercando la rivincita del match perso all’andata. A sostegno dei rossoneri ci saranno ancora i suoi tifosi.

Un Milan che dovrà lasciare da parte la paura e vestirsi di grinta, quello che dovrà scendere in campo Domenica. La Fiorentina di Italiano sta lottando, dopo anni, per un posto in Europa. Non farà nessuno sconto alla squadra di Pioli, che sarà chiamata ad affrontare 4 gare di fuoco.

Difatti la lotta per stabilire su quale petto finirà il tricolore passa da scontri molto difficili per i rossoneri. Domenica a San Siro troverà la Viola, che all’andata aveva rifilato 3 goal al Milan. Mentre successivamente andrà a Verona per affrontare la squadra di Tudor. Per poi tornare a giocare in casa contro l’Atalanta. Infine il Sassuolo attenderà in casa gli uomini di Pioli per l’ultima di Campionato.

Per questo rush finale, l’unica certezza del club rossonero, saranno come sempre i propri tifosi. Il loro supporto è stato fondamentale nel corso di questa stagione. Da diversi anni non si vedeva un afflusso così imponente a San Siro che, nonostante le restrizioni per il Covid, porterà ad un dato importante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Sansone si propone da Bologna

Tifosi del Milan: un valore aggiunto

Milan

L’ottimo progetto iniziato dal Fondo Elliott, che nei prossimi giorni cambierà testimone passando ad Investcorp, sta riportando il Milan allo splendore di un tempo. Grazie al buon lavoro di Gazidis, nel recuperare sponsor. All’occhio vigile di Maldini e Massara, aiutati dallo scouting di Moncada. Ed alle prestazioni della squadra allenata da Pioli.

Tutto quest’insieme di cose hanno fatto ritrovare l’entusiasmo ai tifosi rossoneri che, nonostante le difficoltà, non avevano mai abbandonato la squadra. Tanto che, nonostante le restrizioni dovute alla diffusione del Covid-19, faranno registrare un importante dato.

Difatti nell’ultimo match casalingo contro l’Atalanta, i tifosi presenti a San Siro nella stagione in corso supereranno il milione di presenze. Considerando le varie restrizioni avute nel corso dell’anno calcistico è davvero un numero notevole. Un’impresa grandissima, che fa capire quanta voglia di vicinanza abbiano i tifosi verso la propria squadra.

Se pensiamo che la capienza al 100% è stata approvata solo dal primo Aprile 2022 e che nel corso dell’anno ha avuto ingressi limitati al 50% od al 75% del totale, questo dato acquisisce ancora più valore. I tifosi del Milan hanno dimostrato, per l’ennesima volta, quanto abbiano a cuore la loro squadra. Ora starà agli uomini di Pioli ricambiare tutta questa fiducia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Alardhi esclude l’Inter dallo Stadio

 

 

Notizie

Milan-Inter 1-1, un derby di rara intensità: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Milan-Inter 1-1, padroni di casa a un passo dalla vittoria, ma la pareggia l’Inter nel finale. I nerazzurri però sono in debito con la fortuna a causa dei tre pali colpiti.

Milan

Maignan 7: prima vera parata al 46’ su Lautaro, graziato dal palo al 67’ e al 77’, sempre lo stesso angolo. Altro palo al 90’, ma poi miracolo su Dumfries un minuto dopo. Nulla può sul gol.

Walker 7: gioca con una disarmante tranquillità, frutta della sua enorme esperienza

Tomori 7,5: vince praticamente ogni duello, gara importante per lui

Pavlovic 7: idem come sopra, ci mette il fisico

Theo Hernandez 6,5: prezioso recupero nel secondo tempo, prove di risveglio per il terzino francese

Musah 6,5: tantissima corsa e generosità, finalmente più lucido rispetto altre gare, esce stremato (dal 77’ Terracciano sv)

Bennacer 6,5: cresce di condizione di partita in partita, è lui il vero acquisto del centrocampo, esce per motivi tattici  (dal 46’ Jimenez 7: un motorino instancabile, si batte come un leone)

Reijnders 7: undicesimo gol stagionale, timbra il cartellino anche nel derby. Sempre presente e lucido

Pulisic 6,5: dinamismo e qualità, sempre pericoloso (dall’84 Gabbia sv)

Abraham 6: recupera un prezioso pallone a centrocampo e scatena il contropiede per la rete rossonera, altri due recuperi nel secondo tempo. Generoso (dal 77’ Camarda 6,5: prova una giocata da far venire giù lo stadio)

Leao 6,5: generoso anche in difesa, decisivo sul gol di Reijnders (dall’84 Chukwueze sv)

Conceicao 7: bene i cambi e ottima la mentalità dopo soli tre giorni dalla debacle contro la Dinamo Zagabria

Continua a leggere

Notizie

Bologna, Italiano ringrazia i suoi comprimari e accoglie Calabria con tre punti europei

Pubblicato

il

calciomercato

Bologna, la settimana rossoblù si conclude con una preziosa vittoria sul Como tra le mura amiche. Torna al gol capitan De Silvestri e mette la firma anche Fabbian. Intanto è in arrivo Davide Calabria.

Il Bologna gira anche con i suoi comprimari, al termine di una settimana che ha visto l’onorevole uscita dei rossoblù dalla Champions League.

Al Dall’Ara, infatti, si rivede la vittoria e i tre punti dopo l’opaco pareggio contro l’Empoli. Una gioia, ai danni del Como, che porta la firma di due giocatori che giocano poco ma che, chiamati in causa, lasciano quasi sempre il segno.

LORENZO DE SILVESTRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

De Silvestri e Fabbian fanno sorridere Italiano, che aggancia momentaneamente la Juventus e si mette comodamente in poltrona, pronto ad assistere al derby di Milano, dove il Milan sarà chiamato a vincere per riprendere i felsinei.

Nelle prossime ore, parlando di mercato, il mister ex Fiorentina si attende qualcosa, complice il nuovo infortunio che ha colpito Ferguson. Il ds Sartori non lascerà nulla di intentato e farà di tutto per accontentare Italiano.

Nelle prossime ore, intanto, arriverà Davide Calabria, messo alla porta dal Milan e pronto a ripartire con le ambizioni di un Bologna che vuole entrare di nuovo in Europa.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.

Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.

Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.

Milan

Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì

L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.

La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.

La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Calciomercato4 minuti fa

Bologna, ecco l’esterno per Italiano: arriva Pedrola

Visualizzazioni: 25 Estanis Pedrola si trasferisce al Bologna in prestito dalla Sampdoria con opzione di acquisto: accordo già confermato secondo...

brighton brighton
Calciomercato9 minuti fa

Brighton, è fatta per Stefanos Tzimas: arriverà a giugno

Visualizzazioni: 15 Stefanos Tzimas firma con il Brighton: accordo chiuso per oltre 22 milioni di sterline. Il giocatore resterà in...

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Calciomercato15 minuti fa

Lazio, tentativo del PSV per Tchaouna

Visualizzazioni: 35 Il PSV Eindhoven è determinato a portare Loum Tchaouna nelle sue file e spinge per un accordo con...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Calciomercato18 minuti fa

Venezia, in chiusura Daniel Fila dallo Slavia Praga

Visualizzazioni: 22 Daniel Fila, dallo Slavia Praga al Venezia: l’affare è in fase conclusiva e potrebbe presto diventare realtà nel...

Calciomercato21 minuti fa

Empoli, anche il Galatasaray punta Ismajli

Visualizzazioni: 25 Dopo i numerosi accostamenti a club italiani, su Ardian Ismajli è piombato il Galatasaray, con il club turco...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Calciomercato34 minuti fa

Palermo, è fatta per Audero dal Como

Visualizzazioni: 28 Emil Audero si trasferisce al Palermo, accordo raggiunto con il Como per il portiere italiano. Un colpo importante...

Como Como
Calciomercato36 minuti fa

Como, accordo con il Kaiserslautern per Ragnar Ache

Visualizzazioni: 39 Como e Kaiserslautern hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del bomber Ragnar Ache, che potrebbe vestire la...

Como, Benfica Como, Benfica
Calciomercato39 minuti fa

Benfica, Andrea Belotti in arrivo in Portogallo per la firma

Visualizzazioni: 8 Andrea Belotti si prepara a vestire la maglia del Benfica, il trasferimento è ormai cosa certa e l’attaccante...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Calciomercato42 minuti fa

Cagliari, ecco il colpo in attacco: è fatta per Coman

Visualizzazioni: 38 Colpo in attacco per il Cagliari. In questi minuti i sardi hanno raggiunto un accordo con l’Al-Gharafa per...

Milan Milan
Calciomercato44 minuti fa

Milan, la regia di Jorge Mendes: a Londra per definire Joao Felix | I dettagli

Visualizzazioni: 105 Milan, ultimo giorno di mercato e situazione ancora del tutto aperta per il calciatore portoghese. Vediamo qui di...

Le Squadre

le più cliccate