Notizie
Milan, i tifosi portano numeri da capogiro
Il Milan domenica si scontrerà contro la Fiorentina, cercando la rivincita del match perso all’andata. A sostegno dei rossoneri ci saranno ancora i suoi tifosi.
Un Milan che dovrà lasciare da parte la paura e vestirsi di grinta, quello che dovrà scendere in campo Domenica. La Fiorentina di Italiano sta lottando, dopo anni, per un posto in Europa. Non farà nessuno sconto alla squadra di Pioli, che sarà chiamata ad affrontare 4 gare di fuoco.
Difatti la lotta per stabilire su quale petto finirà il tricolore passa da scontri molto difficili per i rossoneri. Domenica a San Siro troverà la Viola, che all’andata aveva rifilato 3 goal al Milan. Mentre successivamente andrà a Verona per affrontare la squadra di Tudor. Per poi tornare a giocare in casa contro l’Atalanta. Infine il Sassuolo attenderà in casa gli uomini di Pioli per l’ultima di Campionato.
Per questo rush finale, l’unica certezza del club rossonero, saranno come sempre i propri tifosi. Il loro supporto è stato fondamentale nel corso di questa stagione. Da diversi anni non si vedeva un afflusso così imponente a San Siro che, nonostante le restrizioni per il Covid, porterà ad un dato importante.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Sansone si propone da Bologna
Tifosi del Milan: un valore aggiunto

L’ottimo progetto iniziato dal Fondo Elliott, che nei prossimi giorni cambierà testimone passando ad Investcorp, sta riportando il Milan allo splendore di un tempo. Grazie al buon lavoro di Gazidis, nel recuperare sponsor. All’occhio vigile di Maldini e Massara, aiutati dallo scouting di Moncada. Ed alle prestazioni della squadra allenata da Pioli.
Tutto quest’insieme di cose hanno fatto ritrovare l’entusiasmo ai tifosi rossoneri che, nonostante le difficoltà, non avevano mai abbandonato la squadra. Tanto che, nonostante le restrizioni dovute alla diffusione del Covid-19, faranno registrare un importante dato.
Difatti nell’ultimo match casalingo contro l’Atalanta, i tifosi presenti a San Siro nella stagione in corso supereranno il milione di presenze. Considerando le varie restrizioni avute nel corso dell’anno calcistico è davvero un numero notevole. Un’impresa grandissima, che fa capire quanta voglia di vicinanza abbiano i tifosi verso la propria squadra.
Se pensiamo che la capienza al 100% è stata approvata solo dal primo Aprile 2022 e che nel corso dell’anno ha avuto ingressi limitati al 50% od al 75% del totale, questo dato acquisisce ancora più valore. I tifosi del Milan hanno dimostrato, per l’ennesima volta, quanto abbiano a cuore la loro squadra. Ora starà agli uomini di Pioli ricambiare tutta questa fiducia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Alardhi esclude l’Inter dallo Stadio
Notizie
Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”
Notizie
Cagliari, pausa per Pisacane: il fratello aggredito a Napoli
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha rivelato tramite Instagram che suo fratello Gianluca è stato vittima di un’aggressione a Napoli. L’incidente è avvenuto nei Quartieri Spagnoli, dove la famiglia possiede un locale.

L’URLO DI ANTONIO CONTE E L’URLO DI FABIO PISACANE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, la ricostruzione dell’aggressione
Aggressione a Napoli
Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 gennaio, Gianluca Pisacane è stato coinvolto in un’aggressione nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha comunicato l’incidente attraverso il suo profilo Instagram: “Come riportato da diversi organi di stampa, questa notte mio fratello Gianluca è stato coinvolto in un’aggressione, rimanendo ferito da alcuni colpi di arma da fuoco”.
Gianluca stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro nel locale di famiglia. Nonostante le ferite alla gamba, l’allenatore ha rassicurato i fan sulle condizioni del fratello: “Non è in pericolo di vita, ha riportato delle ferite alla gamba, ma sta bene compatibilmente all’esperienza che ha vissuto. Tanto spavento, ovviamente, per lui, per tutta la nostra famiglia”.
Un messaggio di ringraziamento
Pisacane ha inoltre smentito le voci che coinvolgevano suo padre nell’aggressione: “Non è stato aggredito. In queste ore ho ricevuto tanti messaggi e telefonate, ringrazio davvero tutti per la solidarietà e l’affetto”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Notizie
Fiorentina, deciso il futuro di Viti: i dettagli
La Fiorentina sta lavorando sul mercato per rinforzare la rosa per la seconda parte di stagione per riuscire a raggiungere una salvezza complicata.
Un reparto da rinforza in casa viola è sicuramente la difesa, la peggiore della Serie A insieme a quella del Torino con 28 gol subiti. Per fare spazio a nuovi arrivi la dirigenza dovrà fare spazio, facendo partire alcuni giocatori che non hanno rispettato le attese estive.
Uno di questi è Mattia Viti, arrivato in estate dal Nizza in prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni più il 10% della futura rivendita.
L’ex Empoli doveva essere una valida alternativa ai titolari, ma nonostante la disgraziata stagione dei titolari, non ha trovato grande spazio.
L’agente, riporta tuttomercatoweb.com, è al lavoro per rescindere il prestito con la Fiorentina e tornare al Nizza, da cui ripartire altrove.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
