Il Milan chiude l’anno 2020 primo in classifica ed in corsa per tutte le competizioni, frutto dello straordinario lavoro di Pioli che insieme ad Ibra ha saputo instillare gocce di mentalità vincente dosate ad oc su ogni singolo giocatore.
Ora ci si trova ad un bivio: effettuare ulteriori acquisti oppure puntellare la squadra con qualche opportunità che si creerà nel mercato invernale per puntare all’obiettivo di inizio stagione, ossia uno dei primi quattro posti per giocare la Champions?
Ritengo che la strada da intraprendere sia decisamente la prima, uno sforzo in più necessario per tentare fin da subito a lottare per lo scudetto. È vero che c’è il fair play finanziario che limita di parecchio i movimenti, è vero che in tempi di crisi il mercato invernale è spesso scevro da grossi nomi in entrata, ma è l’occasione che fa l’uomo ladro
e – sempre per dirla con un proverbio – il ferro va battuto finché è caldo.In una stagione in cui la Juventus sta dando qualche evidente segnale di cedimento e l’Inter al momento non appare ancora uno squadrone imbattibile, la dirigenza dovrebbe puntare a tre nomi, uno per reparto, ed allora ogni sogno non sarebbe precluso.
Il meccanismo rossonero è perfetto, ma i grandi giocatori aiutano a vincere, non viceversa, pertanto ritengo che alcuni movimenti studiati per l’estate dovrebbero essere anticipati a gennaio come ad esempio quello di Milenkovic per la difesa, Soumarè per il centrocampo ed un vice Ibra – magari Scamacca – per l’attacco.
È il momento di osare, se non ora, quando?
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…
Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…
Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…
Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…