Categorie: Notizie

Milan: tre rinforzi per sognare

Il Milan vince e convince, gli uomini di Pioli ormai non si nascondono più, tentano la fuga a più cinque punti dal Sassuolo e dall’Inter e si candidano come una reale pretendente allo scudetto. Devastante l’impatto con la partita di ieri pomeriggio, nonostante le pesanti assenze di IbrahimovicLeao Bennacer il Milan ha macinato gioco come se nulla fosse, più forte delle difficoltà.

Un occhio al mercato

In queste ultime settimane Paolo Maldini sta cercando di risolvere una volta per tutte la spinosa questione legata ai rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu. Se per il primo non dovrebbero esserci problemi, potrebbe essere questione di giorni, ancora appesa ad un filo la situazione del turco il cui agente Gordon Stipic continua a spare alto con le richieste di ingaggio.

Tre rinforzi

Sarebbero tre i rinforzi voluti da Maldini in accordo con il tecnico Pioli per tentare di rimanere il più tempo possibile nell’attuale posizione in classifica. La proprietà è del tutto al corrente che questo possa essere l’anno giusto per togliersi delle soddisfazioni pertanto difficile ipotizzare che non verranno presi accorgimenti qualora ci fossere le giuste opportunità.

Uno degli obiettivi principali è senz’altro un difensore centrale. Come ben sappiamo Nikola Milenkovic sarebbe in cima alla lista dei desideri, ma le richieste di Commisso potrebbero stoppare l’operazione, mentre salgono invece le quotazioni di Mohamed Simakan, profilo particolarmente gradito per prestanza fisica ed abilità nell’uno contro uno.

Importante sarà trovare anche un centrocampista offensivo in grado di spaziare soprattutto sulla corsia di destra. Parrebbe quasi certo l’addio di Castillejo e lo stesso Saelemaekers necessita di riposare durante i numerosi impegni, pertanto si potrebbe tentare di accelerare le operazioni per Florian Thauvin, giocatore molto seguito da Maldini che tenerebbe di portarlo a Milano a parametro zero.

In attacco invece serve un vice-Ibra, anche ieri abbiamo visto quanto Rebic sia in difficoltà nel giocare come punta centrale. Il croato con mestiere e grande spirito di sacrificio è riuscito a disputare una gara significativa, ma emergono grossi limiti in quel ruolo pertanto si ipotizza un acquisto sul mercato per correre ai ripari proprio per permettere ad Ibrahimovic di rifiatare e non essere esposto ad infortuni.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Sandro Tonali a Repubblica smentisce le voci di un ritorno al Milan: “Ora non ci penso”

Sandro Tonali ha chiarito le sue intenzioni, spegnendo le voci sul suo possibile ritorno al…

11 minuti fa

Hellas Verona, a Torino senza Zanetti: c’è un tabù da sfatare

L'Hellas Verona sarà di scena a Torino lunedì 3 marzo contro la Juventus. In panchina…

21 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Dorgu è pronto per la Premier League”

L’allenatore del Manchester United Rúben Amorim elogia Patrick Dorgu: "Pronto per la Premier League". Intanto…

31 minuti fa

Shomurodov si prende la Roma: futuro in giallorosso?

La Roma in questa seconda parte di stagione sta riscoprendo alcuni elementi della rosa che…

41 minuti fa

Bologna, impegno settimanale dal sapore europeo

Il Bologna di Italiano torna in campo prima dell'inizio della 27° giornata nel recupero contro…

1 ora fa

Juventus, nessuna valutazione su Motta ora

La Juventus non sta considerando cambiamenti per la posizione di Thiago Motta, confermando fiducia fino…

1 ora fa