Milan, abbiamo assistito anche ieri sera ad una squadra tambureggiante sul fronte offensivo, ma decisamente sterile. A conti fatti, si torna a Milano con l’ennesima occasione sprecata
Il Milan gioca bene, domina l’avversario, ma torna a casa con le pive nel sacco. Un leit motiv che ahinoi si ripete, specialmente in Champions League. Se due indizi fanno una prova, quattro partite consecutive nella competizione dalle grandi orecchie senza segnare un gol è un’ammissione di colpevolezza.
Gravi colpe infatti alla dirigenza per non avere messo a disposizione di Stefano Pioli un attacco con maggiori munizioni. Ovviamente è un mio parere, ma affidarsi ad un 37enne, seppur ancora perfettamente fisicato, come Giroud, è un errore che alla fine si paga caro.
Pretendere che il francese ogni gara tolga le castagne dal fuoco, è chiedere la luna. Quando è stanco, lo abbiamo visto ieri sera, Giroud è più un danno che un profitto, ovviamente con tutto il rispetto e la deferenza che un campione di siffatte proporzioni merita.
Ma contro l’età c’è ben poco da fare, l’anagrafe chiede il conto e se anche Dio si è fermato, intendo Ibrahimovic, allora siamo tutti destinati prima o poi a smettere, o a rallentare. Perchè a Giroud non si chiede di fermarsi, ma di essere gestito meglio.
Tema Luka Jovic, un salto (calcolato) nel vuoto. Un giocatore dal potenziale enorme, ma che fino ad oggi è rimasto appunto potenziale. Un enorme punto interrogativo. Se il giocatore saprà svoltare soprattutto di testa, i rossoneri avranno fatto bingo, altrimenti l’utilizzo di Giroud sarà obbligato. Visto che Okafor, giriamola come vogliamo, non è una punta centrale, nè vuole diventarlo.
Col senno di poi (e siamo tutti bravi), la dirigenza avrebbe potuto anticipare un colpo in attacco che verrà fatto la prossima estate. Il nome caldo rimane quello di Jonathan David, ma al vaglio ci sono anche altri profili.
Aggiornato al 05/10/2023 11:15
Il Barcellona torna a vincere in Liga e lo fa grazie a un super Raphinha,…
Edgar Badia: Il Portiere Spagnolo Trova Casa a Tenerife La scena calcistica europea è sempre…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un attaccante della Sampdoria sarebbe sempre più vicino al…
Milan, la situazione intorno al centrale rossonero non è ancora ben definita. La dirigenza si…
La Juventus, come Koopmeiners, si trova in una situazione complicata: tra eccessiva speculazione tattica e…
Ennesimo riconoscimento per le due centrocampiste della Roma femminile, Giugliano e Kumagai. Entrambe inserite nella…