Notizie
Milan, trovato il suo uovo di Colombo? Manovre in attacco
Milan, grandi manovre per quanto riguarda il fronte offensivo previste per la prossima annata. Regna però allo stato attuale totale incertezza. Il tutto sarà ovviamente legato ad alcune variabili, vediamo quali.
Il Milan ha in mente di ricorrere al mercato per acquistare un grande attaccante per la prossima stagione. O perlomeno queste sembrano le premesse, o le promesse.
Fatto sta che la situazione rossonera pare ancora del tutto ingarbugliata e solo il tempo saprà restituirci una risposta certa. Nel frattempo si accelera per il rinnovo di Olivier Giroud fino al 30 giugno del 2024.
Il francese dovrà però essere dosato. La storia recentissima ci racconta che al momento non è così, alla luce degli infortuni di Origi, Rebic ed Ibrahimovic. A gennaio quest’ultimo rientrerà e bisognerà capire in quali condizioni. E soprattutto se vorrà disputare anche la stagione 2023/2024, ovviamente con un ruolo da seconda linea.
Milan, due giovani interessanti
Fino a qui abbiamo parlato di veterani. Andiamo però a guardare due giovani già in casa rossonera, uno in via di sviluppo, l’altro in prestito. I rossoneri stanno infatti osservando i miglioramenti di Marko Lazetic, giocatore finito un po’ nel dimenticatoio per una lunga serie di fastidi muscolari dal gennaio dello scorso anno fino a poche settimane fa.
Ma la sorpresa potrebbe invece arrivare proprio dallo stesso Lorenzo Colombo, attaccante mandato in prestito al caldo di Lecce per giocare con continuità. Un giocatore ancora incostante, capace di reti meravigliose alternate a veri e propri momenti di blackout, tipici dei giovani rampolli che devono ancora trovare la giusta strada in mentalità e prestazioni.
Che i rossoneri abbiano però trovato il proverbiale uovo di colombo? A discapito della battuta, sembrerebbe proprio così. Il giovane classe 2002 sta trovando continuità di rendimento, fino a qui è stato infatti utilizzato dal Lecce 7 volte su 8, rimanendo a disposizione solamente nella gara contro la Salernitana.
Al Via del Mare Colombo sembra avere approcciato con il piede giusto, ma il giocatore andrà valutato sulla lunga distanza. Anche lo scorso anno con la Spal l’inizio era stato bruciante, salvo poi fermarsi nel girone di ritorno. Ma l’anno in più, gli occhi vigili del Milan ed il tipico entusiasmo di un ragazzo che sa di avere enormi potenzialità potrebbero giocare a suo favore. Dovrà essere lui bravo a sfruttare l’occasione. Il Milano lo aspetta a braccia aperte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Giroud verso il rinnovo: i dettagli
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”