Milan, grandi manovre per quanto riguarda il fronte offensivo previste per la prossima annata. Regna però allo stato attuale totale incertezza. Il tutto sarà ovviamente legato ad alcune variabili, vediamo quali.
Il Milan ha in mente di ricorrere al mercato per acquistare un grande attaccante per la prossima stagione. O perlomeno queste sembrano le premesse, o le promesse.
Fatto sta che la situazione rossonera pare ancora del tutto ingarbugliata e solo il tempo saprà restituirci una risposta certa. Nel frattempo si accelera per il rinnovo di Olivier Giroud fino al 30 giugno del 2024.
Il francese dovrà però essere dosato. La storia recentissima ci racconta che al momento non è così, alla luce degli infortuni di Origi, Rebic ed Ibrahimovic. A gennaio quest’ultimo rientrerà e bisognerà capire in quali condizioni. E soprattutto se vorrà disputare anche la stagione 2023/2024, ovviamente con un ruolo da seconda linea.
Fino a qui abbiamo parlato di veterani. Andiamo però a guardare due giovani già in casa rossonera, uno in via di sviluppo, l’altro in prestito. I rossoneri stanno infatti osservando i miglioramenti di Marko Lazetic, giocatore finito un po’ nel dimenticatoio per una lunga serie di fastidi muscolari dal gennaio dello scorso anno fino a poche settimane fa.
Ma la sorpresa potrebbe invece arrivare proprio dallo stesso Lorenzo Colombo, attaccante mandato in prestito al caldo di Lecce per giocare con continuità. Un giocatore ancora incostante, capace di reti meravigliose alternate a veri e propri momenti di blackout, tipici dei giovani rampolli che devono ancora trovare la giusta strada in mentalità e prestazioni.
Che i rossoneri abbiano però trovato il proverbiale uovo di colombo? A discapito della battuta, sembrerebbe proprio così. Il giovane classe 2002 sta trovando continuità di rendimento, fino a qui è stato infatti utilizzato dal Lecce 7 volte su 8, rimanendo a disposizione solamente nella gara contro la Salernitana.
Al Via del Mare Colombo sembra avere approcciato con il piede giusto, ma il giocatore andrà valutato sulla lunga distanza. Anche lo scorso anno con la Spal l’inizio era stato bruciante, salvo poi fermarsi nel girone di ritorno. Ma l’anno in più, gli occhi vigili del Milan ed il tipico entusiasmo di un ragazzo che sa di avere enormi potenzialità potrebbero giocare a suo favore. Dovrà essere lui bravo a sfruttare l’occasione. Il Milano lo aspetta a braccia aperte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Giroud verso il rinnovo: i dettagli
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…