Milan, finora i rossoneri non hanno certo brillato. Vedremo qui di seguito un dato che da una parte inchioda l’operato di Stefano Pioli, dall’altro invita a diverse riflessioni.
Non deve allietare oltremodo il fatto di avere raggiunto la qualificazione in Champions League la passata stagione. Punti alla mano, senza la squalifica della Juventus, il Milan sarebbe stato quinto in campionato e quindi fuori dalla coppa dalle grandi orecchie. Primo campanello d’allarme, peraltro gestito dalla proprietà con decisioni importanti in estate.
Il trend tuttavia pare non essere diversi nemmeno dopo l’avvio di questa stagione, iniziata molto bene, ma in calando. Il dato che preoccupa sono le 19 vittorie su 45 gare disputate
, solo il 42%. Numeri veramente troppo bassi e che inchiodano Pioli il quale, in tutto il 2023, non è riuscito a viaggiare a velocità sostenuta come gli anni precedenti.Vero, siamo ad inizio novembre, il cammino in campionato è ancora lungo, ma non si dovrà fare l’errore di sottovalutare certi numeri.
Aggiornato al 07/11/2023 5:46
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…
Il Barcellona, dopo due sconfitte e un pareggio in tre gare, è ora sotto pressione.…
Sta per iniziare la partita Roma-Atalanta della 14esima giornata di Serie A. Segui con noi…