Categorie: Notizie

Milan, un 2024 col botto: stadio cessione del club e Antonio Conte

Milan, l’anno che domani inizierà potrebbe essere foriero di ottime novelle per il club di Via Aldo Rossi. Le notizie che abbiamo raccolto, e che peraltro raccontiamo da tempo, sono esplosive 

Il Milan guarda al 2024 con estremo ottimismo. Potrebbe infatti essere un anno nuovamente ricco di cambiamenti che potrebbero davvero riguardare tutti, dalla proprietà ai dirigenti, dall’allenatore ad alcuni nuovi giocatori. Riteniamo che non ci sarà da annoiarsi è tutto inizierà probabilmente nella seconda metà di febbraio. Ma andiamo con ordine.

Qui di seguito analizzeremo la questione societaria. Il tutto ovviamente non è certo, i cambi di proprietà sono sempre molto complessi in quanto tra le parti vengono firmati patti di riservatezza in quanto società quotate in Borsa. Tuttavia, le notizie in nostro possesso riteniamo siano piuttosto attendibili.

In primis escludiamo a priori che gli arabi, interessati al club, poi diremo i nomi, accettino una quota di minoranza. Probabilmente sarà il contrario, verrà liquidato Elliott Cardinale potrà detenere ancora una piccola quota del club, o cedere tutto direttamente, questo non ci è ancora dato a sapere.

Ad oggi ci risultano sue cordate interessate, ci riferiamo a Pif/Aramco Investcorp/Mubadala. I primi ad oggi ci risultano essere in vantaggio, ma il tutto è in divenire. Ovviamente, come detto da alcuni giorni, Pif non potrebbe acquisirà direttamente il Milan, essendo già proprietario del Newcastle, ecco perché ci sarebbe quindi di mezzo Aramco.

Perché abbiamo scritto che i movimenti potrebbero iniziare a metà febbraio? Perché nel frattempo ci si aspettano passi decisivi per lo stadio e con esso la quotazione del Milan raggiungerebbe una cifra intorno ai 2 miliardi di euro, ed allora sì che Cardinale avrebbe tutto l’interesse a cedere il 100% delle quote, liquidando di conseguenza Elliott.

Una mossa che di conseguenza consentirebbe a Paolo Maldini di ritornare dalla porta principale in quanto, come si diceva, la potenza è nulla senza il controllo. A poco servono i soldi se non sai gestirli nella maniera giusta, andando a prendere determinati giocatori piuttosto che altri. Non escluderemmo nemmeno il ritorno di gente di spessore quali Leonardo e Boban.

Stando ai rumors in nostro possesso, sarebbe pronta una due diligence per controllare i conti del Milan. Motivo per il quale a gennaio non sarà speso un euro per il mercato, a meno che non venga ceduto Krunic il cui ricavato verrebbe utilizzato, ad esempio come caparra per il prestito oneroso di Samuele Ricci che piace moltissimo.

Una volta terminata la due diligence, che ci aspettiamo senza sorprese essendo i conti del Milan perfettamente in ordine, partirebbero tutte le formalità burocratiche per il passaggio di proprietà. Il tutto potrebbe concludersi entro giugno, in tempo per l’inizio del mercato estivo.

E parliamo proprio di quello che potrebbe accadere sulla panchina. Il preferito è di certo Antonio Conte, allenatore il quale è già stato contattato da Giorgio Furlani prima, e da Zlatan Ibrahimovic negli scorsi giorni. Il leccese, con un progetto importante, verrebbe di buon grado, essendo anche sua volontà quella di rimanere ad allenare in Italia.

Vincere pure con il Milan, dopo che lo ha fatto con Juventus ed Inter, rappresenterebbe per lui un motivo di forte orgoglio personale. Una sfida che vuole condurre e che spera di farlo già dal prossimo anno. Ovviamente, con l’avvento degli arabi, le richieste sul mercato, nel limite del possibile, verrebbero ascoltate ed esaudite, nonostante l’importante ossatura attuale della squadra.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per sperare in un vero e proprio upgrade dell’AC Milan. Tutte le notizie raccolte, ed in nostro possesso, portano in questa direzione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Il centrocampista dell'Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua…

6 ore fa

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in…

6 ore fa

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l'olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano:…

7 ore fa

Olanda, Koeman: “Depay in Brasile? Dopo Bergwijn non commento più nulla…”

Il ct dell'Olanda Ronald Koeman ha preferito non esprimere alcuna opinione in merito al trasferimento…

7 ore fa

Francia, Griezmann: “Grande affetto per Deschamps. Se sto bene…”

L'attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Telefoot in merito al momento che…

8 ore fa

Bosnia, Dzeko: “I gol? Nati da nostri errori”

Il centravanti della Bosnia ha commentato la pesante sconfitta contro l'Olanda. Leggi con noi le…

8 ore fa