Milan, è arrivato un po’ in sordina, ma sta conquistando tutti. Andiamo a vedere in quali ruoli il tecnico Pioli potrà sperimentare Divock Origi.
Un arrivo che non ha sicuramente scaldato più di tanto i cuori dei tifosi rossoneri. Nè tantomeno della stampa, da tempo fredda – a torto – sui movimenti del Milan. Uno degli acquisti più sottovalutati della storia quello di Divock Origi. Uno che proprio l’ultimo arrivato non è, in senso calcistico.
L’ex attaccante del Liverpool sta letteralmente conquistando tutti, dall’allenatore ai compagni i quali tessono le lodi a favore di un giocatore disponibile, completo e soprattutto forte.
Sono bastati pochi minuti in campo per vederne il valore, cosa peraltro mai messo in discussione da Paolo Maldini il quale in tempi non sospetti aveva fiutato l’affare prelevando il belga a parametro zero.
Sappiamo che Origi non è propiamente una prima punta, sebbene sappia adattarsi molto bene. Il tecnico Stefano Pioli ha in mente di alternarlo in attacco ad Olivier Giroud facendolo quindi giocare da prima punta.
Nonostante questo, il belga potrebbe anche essere il perfetto vice Leao, giocandosi il posto con un Ante Rebic in stato di grazia. Insomma, soluzioni tattiche Pioli ne ha in abbondanza là davanti. La stagione sarà lunga, gli incontri ravvicinati pertanto sarà necessario il contributo di tutti. Avere tra le proprie fila un giocatore dinamico, duttile ed intelligente come Origi non può che essere un valore aggiunto da non sottovalutare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Onyedika blocca il difensore: gli ultimi sviluppi
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…
Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono…
La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più…