Milan, buonissimo l’impatto dei nuovi giocatori arrivati in estate in occasione del mercato. Le risposte sul campo stanno arrivando in maniera corale
Il tecnico Stefano Pioli gongola dopo la vittoria in trasferta contro il Cagliari. In conferenza stampa infatti ringrazia la dirigenza per avergli messo a disposizone una rosa forte e soprattutto per averlo assecondato nella scelta di alcuni giocatori considerati importanti per l’economia del gioco rossonero.
In primis due giocatori di centrocampo: Loftus-Cheek e Reijnders. Il primo si sta rivelando un vero e proprio giocatore a tutto campo, in grado di fare a sportellate quando serve e giocare di cesello in altri casi. Spessore internazionale, intelligenza tattica, spirito di sacrificio e gran corsa, queste le caratteristiche dell’ex Chelsea.
Per quanto riguarda invece Reijnders, si tratta di un giocatore più unico che raro nel suo genere. Un’intelligenza al di fuori dal comune nello stare in campo coi tempi sempre giusti. Un vero e proprio metronomo che non disdegna di provare la conclusione a rete.
Tutto questo nell’attesa del ritorno di Ismael Bennacer le cui caratteristiche le conosciamo molto bene. Nel frattempo Pioli ha utilizzato molto bene Krunic, ad oggi fermo per un mese, e Adli il cui comportamento ieri in campo è stato del tutto apprezzato.
Insomma, motivi di grande soddisfazione ci sono e sappiamo come troppe volte la passata stagione il centrocampo sia andato in affanno filtrando poco e sollecitando oltremodo la difesa.
Aggiornato al 28/09/2023 12:08
Il centrale dell'Inter Pavard è stato costretto a lasciare il campo nella sfida di Champions…
In un'intervista rilasciata a Il Giornale, Roberto Mancini ha affrontato diversi argomenti, parlando anche della…
Il ds dell'Aston Villa Monchi ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in vista della…
In una Juventus nuova e ancora in fase di ricostruzione, il lavoro di Giuntoli non…
Paulo Dybala sembra allonatarsi sempre più dalla Roma. I continui infortuni e l'ingaggio pesante stanno…
Milan, è sicuramente un profilo molto basso quello tenuto dal Senior Advisor rossonero Zlatan Ibrahimovic…