Milan, sempre i soliti problemi sulla corsia di destra, reparto sul quale la dirigenza rossonera sembra non averne ancora imbroccata una. Anche la partita di ieri contro il Bayer Leverkusen ha mostrato evidenti lacune.
Il Milan esce sconfitto contro il Bayer Leverkusen. Risultato che sta stretto, decisioni arbitrali dubbie e buon secondo tempo, tutte belle attenuanti che comunque non cancellano gli zero punti in due gare di Champions League.
Ancora in forte difficoltà la corsia di destra che rimane un serio problema. Tolto Christian Pulisic al quale si augura sempre lunga vita, il sostituto Samuel Chukwueze anche ieri ha dimostrato un’inconsistenza sempre più preoccupante. L’esterno destro non riesce a saltare l’uomo e si perde dentro il classico bicchiere d’acqua. Abbiamo già scritto un articolo ieri (questo il link) dove si paventa l’ipotesi di una cessione in prestito
a gennaio.Secondo tema, il terzino. Il Milan è passato da capitan Davide Calabria a Emerson Royal. Due giocatori che dal lato dell’impegno non si discutono di certo, ma evidenziano evidentissime lacune nella fase difensiva. Entrambi infatti vengono saltati come birilli, imbarazzante la facilità di Boniface nel saltare il difensore brasiliano praticamente in ogni occasione.
Più che un upgrade, ad oggi gli interventi sulla fascia destra sono da considerare fallimentari. Viene quindi da chiedersi se sia il caso di introdurre Bartesaghi o Jimenez, ma queste saranno valutazioni riservate a Fonseca, noi ci permettiamo un suggerimento.
Aggiornato al 02/10/2024 9:49
Pisa-Cosenza è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Qui…
Liverpool-Manchester City sarà l'ultimo e il principale dei quattro match domenicali del programma calcistico d'oltremanica…
Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile…
A San Siro arriva l'Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle…
A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all'Olimpico: Ranieri reccupera…
Dopo il pari europeo contro l'Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato a Lecce.…