Milan, colpiscono le prodezze del giovane talento Mattia Liberali. Il sedicenne nato a Carate Brianza è nel mirino dello staff tecnico della prima squadra
Un percorso da predestinato, nell’ordine: Aquile della Brianza, La Dominante e Milan. Un talento cristallino, cresciuto al Vismara con vista a Milanello. Classe 2007, esterno d’attacco capace di giocare sia sulla trequarti nelle vesti di fantasista che da mezza punta alle spalle di un numero 9.
Il giovane calciatore rossonero è stato decisivo nell’ultimo turno di campionato vinto contro la seconda in classifica, il Lecco. Sono 30 i punti ottenuti dall’imbattuto Milan di mister Giovanni Renna, che porta a casa gli ultimi tre nella partita disputata allo stadio Rigamonti-Ceppi.
Il migliore in campo è il numero 7, autore della seconda rete, Mattia Liberali. Pur avendo 16 anni, il ragazzo ha preso l’abitudine di salire in Primavera e quando gioca contro quelli della sua età fa la differenza: il match di domenica scorsa è un esempio.
Gioca nel ruolo di ala destra in un 4-3-3, si fa trovare per lo più largo in attesa di un lancio, ma non si fa problemi a rientrare a centrocampo per dare più fluidità e movimento al gioco. Il futuro è suo, viene paragonato a Phil Foden. Stefano Pioli avrà il coraggio di lanciarlo?
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…