Milan, una responsabilità importante sulle spalle di Rafael Leao. Il portoghese ieri sera non ha risposto nella migliore delle maniera alla chiamata Champions
Lo attendevano tutti al primo appuntamento di Champions League contro il Newcastle. Una partita sulla carta più semplice di altre, anche perchè gli inglesi in difesa lasciano molto correre. Nell’immaginario collettivo un giocatore dalle caratteristiche di Rafael Leao sarebbe andato a nozze.
Ed invece il portoghese non ha saputo approfittare di questa situazione andando a sbagliare un gol praticamente già fatto, dopo che era stato molto bravo ad arrivare davanti al portiere. Egli con un improbabile colpo di tacco ha vanificato una chiara occasione da gol, quando sarebbe bastato calciare in porta in altro modo.
Un comportamento di sufficienza che ad oggi fa di Leao un ottimo giocatore, ma non ancora un top player. E questo gli succede ogni volta che gli viene richiesto di alzare l’asticella. Onori ed oneri quando si indossa una maglia prestigiosa come la numero 10, che pesa come un macigno, ma che al contempo deve essere messa sulle spalle dei migliori.
Aggiornato al 20/09/2023 14:41
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…