Milan, la gestione dell’attaccante serbo la consideriamo un vero e proprio paradosso. Svisceriamo qui di seguito alcune nostre considerazioni in merito.
Luka Jovic è arrivato al Milan
un anno fa, allo scoccare del gong finale del mercato estivo. Un attaccante che si doveva ritrovare, fuori condizione e scarico a livello mentale. Ebbene, durante l’ultima stagione è stato in grado di segnare 9 reti e confezionare 1 assist senza praticamente quasi mai giocare da titolare.Le caratteristiche del giocatore le conosciamo tutti, non è una vera e propria prima punta e la dirigenza ovviamente lo sapeva benissimo prima di rinnovargli il contratto per un anno e mettendogli sulle spalle la maglia numero nove, non una qualsiasi.
Sappiamo tuttavia anche un’altra cosa, Jovic non ha mai goduto della fiducia della dirigenza. E allora perché rinnovargli il contratto? Ben sapendo che nel modulo 4-2-3-1 serve una punta centrale non adattata? E perché valorizzarlo con la maglia numero nove?
In queste ultime ore di mercato si sta cercando di piazzare altrove il giocatore per fare spazio ad una vera prima punta: Tammy Abraham. Un comportamento che a noi lascia perplessi, non tanto per l’acquisto dell’attaccante inglese, quanto per la gestione del classe ’97 serbo.
Aggiornato al 29/08/2024 10:05
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…
Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali degli allenatori Marco Baroni e Vincenzo Italiano per la…
Evan Ferguson, attaccante classe 2004 in forze al Brighton, sta trovando poco spazio in questo…