Milan, la gestione dell’attaccante serbo la consideriamo un vero e proprio paradosso. Svisceriamo qui di seguito alcune nostre considerazioni in merito.
Luka Jovic è arrivato al Milan
un anno fa, allo scoccare del gong finale del mercato estivo. Un attaccante che si doveva ritrovare, fuori condizione e scarico a livello mentale. Ebbene, durante l’ultima stagione è stato in grado di segnare 9 reti e confezionare 1 assist senza praticamente quasi mai giocare da titolare.Le caratteristiche del giocatore le conosciamo tutti, non è una vera e propria prima punta e la dirigenza ovviamente lo sapeva benissimo prima di rinnovargli il contratto per un anno e mettendogli sulle spalle la maglia numero nove, non una qualsiasi.
Sappiamo tuttavia anche un’altra cosa, Jovic non ha mai goduto della fiducia della dirigenza. E allora perché rinnovargli il contratto? Ben sapendo che nel modulo 4-2-3-1 serve una punta centrale non adattata? E perché valorizzarlo con la maglia numero nove?
In queste ultime ore di mercato si sta cercando di piazzare altrove il giocatore per fare spazio ad una vera prima punta: Tammy Abraham. Un comportamento che a noi lascia perplessi, non tanto per l’acquisto dell’attaccante inglese, quanto per la gestione del classe ’97 serbo.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 10:05
Era dato per fatto l'arrivo dei proprietari americani della Roma nella capitale nella giornata di…
In casa Atalanta si attende di sapere qual è la reale entità dell'infortunio che ha…
Non è bastato il pareggio casalingo del Lecce contro l'Empoli. La società giallorossa ha deciso…
Lautaro e Thuram sono i trascinatori dell'Inter, ma non basta. Le alternative ai due non…
Monza-Lazio è la partita del cuore di Alessandro Nesta ed in palio ci sono 3…
Il tecnico portoghese Paulo Sosa, attualmente sulla panchina dello Shabab Al-Ahli, ha parlato del suo…