I nostri Social

Notizie

Milan, un ricambio generazionale in corso: l’era green dettata dalla proprietà

Pubblicato

il

Milan, un vero e proprio svecchiamento della rosa è in atto da diverso tempo in casa rossonera. Andiamo a vedere il tutto qui di seguito

La proprietà Redbird in totale continuità con quella Elliott, ha idee precise. Vincere sotto il segno della sostenibilità, cosa molto difficile, ma “nelle corde” dei rossoneri i quali hanno dimostrato solo in estate di essere piuttsoto bravi ed efficaci a gestire cambiamenti e scelte importanti.

La dimostrazione è il processo di svecchiamento della rosa senza andare ad intaccare la forza della squadra, anzi aumentando qualitativamente il valore. Un progetto giovani che funziona molto bene con i soli Loftus-Cheek Sportiello, rispettivamente di 27 e 31 anni, ad alzare la media. Da registrare tuttavia le uscite di Messias, Tatarusanu, Origi e Rebic la cui età media era di 31,5.

Il risultato è che Stefano Pioli si trova ad allenare la squadra in assoluto più giovane tra le big italiane e tra le più green in ambito europeo, con una media di 25,7 anni. Una storia di evidente successo, un progetto che vuole andare avanti sotto questa impronta manageriale.

Notizie

Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta

Pubblicato

il

Milan

Fonseca, quella di oggi sarà una giornata decisamente cruciale per le sorti del tecnico rossonero. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.

Non è tanto una questione di punti in classifica, 5 distanze dalla capolista Napoli possono anche apparire come un gap colmabile, tuttavia sono altri i motivi per i quali il tecnico Paulo Fonseca è pericolosamente in bilico.

Un allenatore che pare non avere mai preso in mano le redini dello spogliatoio con i giocatori eccessivamente liberi di comportarsi come vogliono, zittire il pubblico, calciare i rigori senza rispettare le gerarchie, non partecipare al cooling break. Insomma, una totale anarchia che la dirigenza non riesce più a gestire, né vuole nemmeno provarci.

Sappiamo infatti che Zlatan Ibrahimovic, nonostante alcune dimostrazioni di forza davanti alle telecamere, non ha molto polso all’interno dello spogliatoio e quindi servirebbe un sergente di ferro in grado di rimettere prima di subito tutti in riga.

Sicuramente la fiducia a Fonseca è arrivata ai minimi termini e difficilmente verrà onorato il contratto di 3 anni. Motivo per il quale, come scritto ieri (questo il link), il Milan ha bloccato Maurizio Sarri e la decisione finale verrà presa tra oggi e domani. Sappiamo che il tecnico ex Lazio gradirebbe venire in rossonero e lo avrebbe chiaramente fatto capire tramite i suoi agenti diverse settimane fa. Vediamo se ci sarà un seguito oppure no. Lo sapremo a stretto giro nelle prossime ore.

Continua a leggere

Notizie

Totti: “Maradona? La fascia di capitano a lui perché il numero uno”

Pubblicato

il

Roma, Totti

L’ex numero dieci Totti ha risposto ad alcune domande ad un evento dove lui ha presenziato da brand ambassador toccando temi tra cui l’amicizia in campo e non.

Nella sua carriera è stato ed è tutt’oggi un idolo per i romanisti ma anche semplicemente per chi ama il pallone ed è sportivo prima che tifoso. Francesco Totti, ora brand ambassador di Betsson Sport ha risposto ad alcune domande dei fan a margine di un evento.

Capitano della Roma, con la quale ha vinto uno scudetto, ha parlato dell’amicizia, proprio con De Rossi ma anche di un episodio poco piacevole in un Roma- Inter che molti ricorderanno.

Totti: l’incontro con i fan

Roma, Totti

L’episodio poco piacevole, di cui abbiamo accennato poc’anzi è il brutto fallo che il “pupone” rifilò a Mario Balotelli, per il quale però oggi si mostra visibilmente pentito: “Se potessi tornare indietro, non farei il gesto brutto a Mario Balotelli. Bisogna dare il giusto esempio ai ragazzi che vogliono seguire la carriera sportiva, in quel momento non l’ho dato.”

Il “no” alla Lazio: “Mi voleva la Lazio a inizio carriera, mia mamma ha fatto la scelta giusta anche perché se tornava a casa che aveva scelto loro succedeva un casino.”

Alla stessa squadra lui segnò molte volte in derby più o meno accessi, uno dei quali rimane alla storia, a detta sua per l’esultanza particolare: “Una delle scene più belle della mia carriera. Era la doppietta al Derby, 2-2, e avevo già deciso che se avessi segnato avrei scattato una foto verso la Curva Sud. Avendone fatti due, fortunatamente, il selfie rimarrà per sempre nella storia del derby.”

Le amicizie

Roma

Proprio quelle partite furono vissute accanto ad una persona per Francesco Totti, di un’importanza particolare: l’amico Daniele De Rossi, ormai ex allenatore giallorosso : ” Daniele è una persona straordinaria, un ragazzo d’oro e un amico. Ama la Roma come la amo io.”

Su Del Piero: “Vedo che compare la mia battuta sul fatto che era vestito da tranviere (in una parte d’intervista fatta rispondendo ai risultati scrivendo il nome di Totti sul motore di ricerca, ndr). Siamo talmente tanto amici che possiamo dirci tutto. Materazzi poi sta sempre col telefono e ha voluto riprendere tutto. La battuta è diventata virale, ma è vero che assomigliava a un tranviere. Alex per me è stato un amico ed era un giocatore fortissimo.”

Diego Armando Maradona: Sull’argentino il numero 10 giallorosso, racconta un aneddoto in un amichevole in cui gli consegnò la fascia da capitano: “L’ho fatto perché penso che era doveroso che la indossasse lui. Per me lui è la storia del calcio, è stato il calcio, e lo sarà per sempre anche se giocavamo all’Olimpico, per me era importante che l’avesse lui, per me era il numero uno al mondo.”

 

Continua a leggere

Notizie

Iniesta si ritira, ora è anche ufficiale: il video saluto

Pubblicato

il

iniesta

Andres Iniesta da ufficialmente il suo addio al calcio. Negli scorsi giorni era circolata un’indiscrezione, oggi confermata proprio dal centrocampista spagnolo.

L’ex Barcellona ha condiviso sul suo profilo Instagram un video che annuncia la sua decisione di appendere gli scarpini al chiodo, non solo, infatti domani ci sarà un documentario celebrativo.

Iniesta saluta il calcio, il maestro scende dal palco

Se ne era parlato tanto negli scorsi giorni, tanti erano ancora intenti a contare i trofei vinti in carriera da uno dei più grandi centrocampisti di sempre. Il fatidico giorno è arrivato anche per lui, ora c’è una nuova vita all’orizzonte.

Iniesta

ATHENS, GREECE – NOV 24 : Gilberto of Panathinaikos (L) in action with Iniesta of Barcelona (R) during the UEFA Champions League group stage match Panathinaikos vs Barcelona on November 24, 2010 in Athens, Greece

Don Andrès Iniesta lascerà per sempre un segno indelebile sulla storia del calcio mondiale. I trofei sono solo il coronamento della sua carriera, tutti derivati dallo straordinario talento e capacità di movimento all’interno del rettangolo verde.

Illusionista, palleggiatore e abile regista sono solo alcuni degli appellativi collezionati negli anni. Tanti assist ma anche goal decisivi, basti pensare a quello segnato in finale mondiale contro l’Olanda nel 2010 oppure il destro da fuori contro il Chelsea in semifinale di Champions League.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andres Iniesta (@andresiniesta8)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 minuti fa

Fiorentina-Milan, record storico: il dato

Visualizzazioni: 208  Ieri in scena al Franchi abbiamo assistito ad una partita da cuori forti. Fiorentina-Milan è finita sul risultato...

Juventus, Koopmeiners Juventus, Koopmeiners
Serie A19 minuti fa

Juventus, tegola da Koopmeiners: contro la Lazio non ci sarà

Visualizzazioni: 122 Dopo il pesantissimo infortunio di Bremer, la Juventus si trova a fronteggiare un’altra difficoltà: l’infortunio di Teun Koopmeiners....

juventus juventus
Serie A28 minuti fa

Il rosso di Conceiçao creerà un precedente storico?

Visualizzazioni: 218 Juventus – Cagliari, cartellino rosso per simulazione e Conceiçao espulso. Giusto o sbagliato? Di seguito l’analisi del caso...

Milan Milan
Notizie29 minuti fa

Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta

Visualizzazioni: 394 Fonseca, quella di oggi sarà una giornata decisamente cruciale per le sorti del tecnico rossonero. Vediamo qui di...

Pavard Inter Pavard Inter
Serie A48 minuti fa

Inter, Bisseck in difficoltà: occasione per Pavard?

Visualizzazioni: 179 Inter, Yann Bisseck e’ apparso molto incerto nelle ultime partite, e questo potrebbe vederlo insidiato, nelle gerarchie, da...

Milan, Seedorf Milan, Seedorf
Serie A1 ora fa

Milan, c’è qualcosa da cui ripartire: si rivedono gli strappi di Leao

Visualizzazioni: 158 Milan, la disfatta di Firenze ha evidenziato molti passi indietro da parte dei rossoneri. Fonseca, però, ha rivisto...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’8 ottobre

Visualizzazioni: 449 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi oggi in edicola: l’ultima giornata di campionato ha lasciato diverse polemiche...

bastoni inter bastoni inter
Serie A2 ore fa

Inter, l’asso di Bastoni alza il livello: definitiva consacrazione?

Visualizzazioni: 291 Inter, tra i migliori nerazzurri, dopo sette giornate, c’è Alessandro Bastoni. Il difensore si sta consacrando come uno...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A11 ore fa

Bologna, l’A.D. Fenucci: “Italiano? Non sono preoccupato”

Visualizzazioni: 193 Il Bologna fatica in campionato e l’amministratore delegato Fenucci ha fatto il punto su Italiano dopo il pareggio...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A11 ore fa

Inter, Inzaghi: “Thuram sta meglio, spero che…”

Visualizzazioni: 317 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano l’infortunio occorso a Thuram durante il match...

Le Squadre

le più cliccate