Milan, saranno giorni concitati quelli che ci separano dal derby di sabato prossimo. Vediamo le condizioni generali dei protagonisti in campo
Una pausa per le nazionali nefasta per il Milan. Dalla Francia sappiamo infatti dell’infortunio di Giroud e del polpaccio non proprio al meglio di Theo Hernandez, mentre a Milanello Kalulu ha subìto un problema muscolare che metterà a rischio la stracittadina sabato 16 settembre.
L’attaccante francese tuttavia scalpita per giocare e potrebbe quindi avvalersi di antidolorifici per tentare di essere al meglio. Una situazione che probabilmente potrebbe esporre a rischi il giocatore la cui caviglia non pare ancora stabile, anzi risente della botta subìta in Champions League ad opera di Kim.
Come riferisce anche il dottor Stefano Diprè, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, un infortunio di quel tipo può compromettere in maniera seria la capacità atletica. E soprattutto, andrebbero rispettati i tempi di recupero. Bruciando le tappe, il giocatore, in assenza di dolore, può giocare, ma bisognerà considerare le ripercussioni che tale avventatezza andrebbe a portare. E su un 37enne le magagne si ripercuotono con maggiore intensità e purtroppo frequenza.
A parer nostro, Giroud giocherà il derby, tuttavia dovrà essere bravo e paziente lo staff medico a preparare un vero e proprio piano per preservare il giocatore con l’utilizzo di un mirato turnover.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:38
Il Direttore Sportivo della Roma Ghisolfi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta…
A margine di Roma-Bologna, che è valsa una bellissima vittoria ai rossoblu, il tecnico Vincenzo…
L'Hellas Verona oggi non ha nulla da festeggiare: sul campo della Fiorentina, infatti, ha riportato…
La Fiorentina festeggia l'approdo al terzo posto in classifica con la vittoria 3-1 sull'Hellas Verona.…
Mondiali 2034 in Arabia Saudita: sembra certa l'assegnazione, ma le Ong denunciano le condizioni dei…
Il suo destino era già deciso: in caso di sconfitta contro il Bologna Ivan Juric…