Il Milan si sta rivoluzionando, il futuro allenatore Ralf Rangnick ha in mente investimenti importanti, sia umani che economici. Per mettere in atto le sue idde servirà un esborso economico non di poco conto, ma il Milan attuale deve anche fare i conti con un fair play finanziario che lascia ben poco spazio a fantasie particolari, ergo la dirigenza dovrà essere molto brava a valorizzare il più possibile i giocatori in uscita.
Un’importante fonte di introiti, oltre agli 80 milioni che la proprietà Elliott stanzierà per il mercato in entrata, è rappresentata dai giocatori che attualmente sono in prestito.
Sono in tutto sei i giocatori che al Milan attuale vengono considerati come un esubero, ma con i quali si potrebbero fare buoni guadagni, mi riferisco a Suso, Reina, Halilovic, Caldara, Ricardo Rodriguez
ed Andrè Silva. Ognuno di questi giocatori ha un discreto mercato e Gazidis sta valutando attentamente le prossime mosse.I casi sono ovviamente due: cedere il cartellino ed incassare, oppure risparmiare sugli ingaggi che su alcuni di loro pesano non poco a bilancio. Mentre per la prima voce non possiamo ovviamente stimare una cifra, possiamo soltanto notare che non si potrà scendere sotto i 50 milioni per non essere costretti a registrare a bilancio una minusvalenza. Per quanto riguarda invece il risparmio sugli ingaggi la cifra è di 49,8 milioni, importo senz’altro considerevole. Sommando il tutto viene fuori un tesoretto da quasi 100 milioni che di questi tempi male non fa.
L'allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha parlato nella consueta conferenza stampa del post-partita della sconfitta…
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha commentato, nella consueta conferenza stampa post-partita, la vittoria dei…
La prossima partita tra SPAL e Milan sarà cruciale per Dossena e Bonera, con il…
Il Catania punta gli occhi su Mattia Brugarello, giovane talento del Teramo, per rinforzare la…
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver…
Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che…